back to top

Cyberpunk 2077: annunciato un sequel

Il sequel di Cyberpunk 2077 potrebbe non essere così lontano.

Lo sviluppatore di Cyberpunk 2077 ha confermato che, ora che l’aggiornamento 2.0 è uscito insieme alla nuova espansione Phantom Liberty, lo sviluppo del gioco si sta concludendo.
L’espansione Phantom Liberty avrà supporto dopo il lancio, ma sembra che il team si stia muovendo verso il sequel, il cui nome in codice è Orion. Se questo è vero, allora possiamo iniziare a ipotizzare quando uscirà il gioco .

La chiave per capire quando Orion uscirà sul mercato è capire quando lascerà la pre-produzione per entrare nella produzione su larga scala.
Sappiamo che CD Projekt Red sta lavorando a The Witcher 4, con un team interno probabilmente dedicato. Il team che ha lavorato su Cyberpunk 2077 dovrebbe essere pronto a passare al sequel.

Cyberpunk 2077

I lavori preliminari su Cyberpunk 2077 sono iniziati nel 2012, il gioco è stato sviluppato solo nel 2016 e ci sono voluti quattro anni per il rilascio. Ecco perché capire quando il gioco entrerà in produzione è fondamentale per prevedere quando uscirà.
Se il gioco entrerà in produzione l’anno prossimo, uscirà presumibilmente intorno al 2028, dato che il tempo di sviluppo del sequel dovrebbe essere simile, se non un po’ più breve, ora che le basi della serie sono già state gettate.

Quando uscirà?

Il modo in cui se ne è parlato finora suggerisce che il team entrerà in produzione sul gioco il prima possibile. Il potenziale problema è capire quante risorse di questo team saranno dedicate allo sviluppo di The Witcher 4.

Ci sono alcune variabili che rendono difficile prevedere la data di uscita del sequel di Cyberpunk 2077.
Al momento, una data compresa tra il 2028 e il 2030 sembra un’ipotesi ragionevole, con il 2027 come possibilità. Sappiamo che le console next-gen usciranno nel 2028, quindi c’è una discreta possibilità che questo sequel finisca per essere un gioco cross-gen, proprio come Cyberpunk 2077.

E voi per quando prevedete l’uscita del sequel? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI