back to top

Spider-Man Across the Spider-Verse: annunciata l’uscita della colonna sonora al Coachella

Spider-Man: Across the Spider-Verse ha rivelato quando la sua straordinaria colonna sonora arriverà sugli scaffali. Durante il weekend del Coachella di Metro Boomin, in California è spuntato un cartellone che chiede ai fan di inviare un messaggio per unirsi alla Spider Society. Il film e la colonna sonora ufficiale usciranno il 2 giugno (probabilmente è una buona idea, visto che alcuni titoli delle canzoni tendono a rovinare ciò che accade in alcuni momenti del film). I fan hanno assolutamente amato la colonna sonora del primo film dello Spider-Verse e Spider-Man: Across the Spider-Verse vuole continuare su questa strada affidando le redini a Metro Boomin. L’amato produttore è noto per i suoi ritmi incisivi e gli inni radiofonici, quindi ci si aspetta grandi cose quando questa colonna sonora uscirà il 2 giugno.

Quando gli è stato chiesto di provare a dare un seguito al grande successo della colonna sonora del primo film, sia Phil Lord che Chris Miller hanno detto di aver trovato l’uomo giusto per questo lavoro. “È un’asticella molto alta da superare”, ha dichiarato Lord sull’account ufficiale di Spider-Verse. “Quindi, per il prossimo film abbiamo portato dei rinforzi. Questa volta stiamo lavorando con il leggendario Metro Boomin.

“Il primo film era solo il mondo di Miles, mentre in questo nuovo film entriamo in molti universi diversi, tutti con un proprio suono e un proprio stile artistico. Direi che nel primo abbiamo graffiato l’orchestra; in questo film la deformiamo. Abbiamo costruito una strana tecnologia per fare certe cose con il suono”, ha spiegato Pemberton. “Il personaggio di Spider-Man 2099 è molto importante in questo film e il suo mondo è molto più tecnologico e il suo mondo sonoro è molto più elettronico, quindi c’è molta elettronica nella colonna sonora.

CORRELATI