back to top

DC Studios: il Superman di Christopher Reeve riceve un nuovo trailer per l’anniversario dell’Uomo d’accaio

L’interpretazione del compianto Christopher Reeve nei panni dell’Ultimo Figlio di Krypton riprende il volo in un moderno trailer di Superman: The Movie dei DC Studios.

In onore dell’85° anniversario di Superman, i DC Studios hanno pubblicato un trailer che reimmagina Superman: The Movie del 1978 come un blockbuster dei giorni nostri. Il trailer inizia con la presentazione di Lois Lane (Margot Kidder) a Clark Kent (Reeve), seguita da scene di Superman che salva Lois, dal primo incontro dell’eroe con Lex Luthor e dal primo incontro di Superman con la kryptonite. Il trailer si conclude con l’Uomo d’Acciaio che vola sulla Terra mentre suona il tema di John Williams per il film. “Crederai che un uomo possa volare ancora una volta”, recita la didascalia di DC Studios su YouTube. “Speriamo che questo vi ispiri a rivedere il film per il #SupermanAnniversary”.

Creato da Jerry Siegel e Joe Shuster, Superman ha debuttato in Action Comics #1 del 1938, pubblicato dalla DC Comics. Reeve è apparso per la prima volta in live-action nei panni dell’Uomo d’Acciaio nel film del 1978, ma ha continuato a riprendere il ruolo per altri tre sequel: Superman II (1980), Superman III (1983) e Superman IV: The Quest for Peace (1987). Reeve è morto nel 2004 all’età di 52 anni.

Cosa aspettarsi da Superman: Legacy

Mentre Superman è stato adattato attraverso media come film, spettacoli televisivi, videogiochi e così via, il suo prossimo adattamento cinematografico moderno sarà Superman: Legacy, che sarà scritto e diretto dal co-CEO dei DC Studios James Gunn. Il co-responsabile dei DC Studios Peter Safran ha confermato a gennaio che il film “non è una storia di origini” per l’Uomo d’Acciaio.

“Si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana”, ha detto Safran. Ha anche parlato dei sentimenti suoi e di Gunn riguardo agli aspetti fondamentali di Superman, che cercano di tradurre nel film. “Superman rappresenta la verità, la giustizia e la via americana”, ha aggiunto Safran. “È la gentilezza in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”.

In una precedente intervista, Gunn ha commentato ciò che il pubblico può aspettarsi riguardo al tono di Legacy, affermando che non sarà simile ai film di Guardiani della Galassia dei Marvel Studios, che ha anche scritto e diretto. “Ho imparato molto dalla realizzazione dei film dei Guardiani della Galassia”, ha detto Gunn. “Ma non è che Superman avrà esattamente la stessa atmosfera di un film dei Guardiani. In realtà è molto diverso”. Anche se l’attore che lo interpreterà non è ancora stato scritturato, il regista ha confermato che il Superman dell’Universo DC sarà almeno “più giovane”.

CORRELATI