back to top

Deadpool 3, Ryan Reynolds: “Il ritorno del Wolverine di Hugh Jackman è qualcosa di completamente nuovo”

Quando Ryan Reynolds e Hugh Jackman stato confermato che in Deadpool 3 avremmo assistito al ritorno di quest’ultimo nel ruolo di Wolverine, molti fan Marvel sono rimasti perplessi. Prima dell’uscita di Logan del 2017, la star di lunga data degli X-Men era stata categorica sul fatto che il film sarebbe stato la sua ultima volta nei panni dell’Arma X. Quindi, cosa potrebbe convincere Jackman a tornare nel ruolo? Secondo il produttore e star Ryan Reynolds, il Wolverine che vedremo nel terzo film di Deadpool sarà “qualcosa di completamente nuovo” per Jackman, almeno rispetto a ciò che ha fatto in precedenza.

“È stato divertente”, ha detto Reynolds di Deadpool 3 a ET Canada.

“Sia io che lui siamo davvero entusiasti. Volevamo farlo da un decennio. Quindi, avere questa opportunità ora è, credo, stranamente, il momento perfetto… Non ho mai smesso di cercare di reclutare Jackman. L’ho assillato come una zanzara negli ultimi anni. Penso che… Credo nel tempismo, così come nel duro lavoro e nella fortuna e in tutte quelle intersezioni che dovrebbero incontrarsi, anche il tempismo è un fattore importante, e credo che lui fosse pronto. Penso che fosse entusiasta e che quello che gli abbiamo proposto fosse abbastanza diverso dal personaggio che conosce e da quello che si è lasciato alle spalle, da dargli qualcosa di completamente nuovo da interpretare e qualcosa che è davvero entusiasta di fare”.

Shawn Levy, regista di Free Guy, dirigerà Deadpool 3 con un cast che comprende anche Morena Baccarin e Stefan Kapičić, rispettivamente nei ruoli di Vanessa e Colosso. Anche Matthew Macfadyen (visto in Succession) dovrebbe apparire in un ruolo non ancora rivelato.

Di cosa parla Deadpool 3?

Non si hanno dettagli ufficiali su quale sarà la trama del film, e nemmeno su come si relazionerà con il Marvel Cinematic Universe e con i film degli X-Men della 20th Century Fox. Tuttavia, lo stesso Reynolds potrebbe aver fatto un’allusione alla trama del film in un momento in cui forse pensava che il film non sarebbe stato realizzato. Nel gennaio 2021, Reynolds ha twittato quanto segue:

“È fondamentale avere discussioni aperte, oneste e sane sulla salute mentale”. Ritwittando #BellLetsTalk potete fare la differenza”, ha twittato Reynolds all’epoca. “Nel caso non bastasse, prima che la Disney acquistasse la Fox, Deadpool 3 sarebbe stato un viaggio in auto tra Deadpool e Logan. Stile Rashomon. Per davvero”.

Per chi non lo sapesse, con “stile Rashomon” Reynolds si riferisce al film giapponese del 1950 di Akira Kurosawa in cui la stessa storia viene raccontata dal punto di vista di diversi personaggi. A tal proposito, sembra che il viaggio in auto avrebbe mostrato le diverse prospettive di Deadpool e Logan su qualsiasi cosa stessero vivendo; per azzardare un’ipotesi, comica contro cupa.

Il debutto di Deadpool 3 è previsto per l’8 novembre 2024.

CORRELATI