back to top

James Gunn e Peter Safran illustreranno il piano decennale degli studi DC al CinemaCon

I co-presidenti e amministratori delegati dei DC Studios James Gunn e Peter Safran porteranno il primo capitolo del loro nuovo Universo DC al CinemaCon. Durante la presentazione della Warner Bros. Picture, che ha messo in evidenza il suo prossimo programma alla convention annuale per i proprietari di sale cinematografiche a Las Vegas, martedì scorso, David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, ha confermato che i nuovi capi della DC presenteranno in anteprima quello che chiamano il Capitolo 1 del DCU: Dei e Mostri. Gunn e Safran hanno rivelato il loro programma di 10 progetti a gennaio, annunciando che il programma include il reboot Superman: Legacy, diretto da Gunn, la storia padre-figlio di Batman e Robin, The Brave and the Bold, e le serie Max Original che derivano da Lanterna Verde e Wonder Woman.

“Gunn ci ha parlato della sceneggiatura e di cosa significano per lui i personaggi della DC e di come, quando è cresciuto, quei personaggi fossero la sua famiglia”, ha detto Zaslav durante la presentazione al CinemaCon della Warner Bros, promettendo ai partecipanti alla convention e alla stampa di saperne di più sull’Universo DC unificato di Gunn e Safran, che racconterà una storia interconnessa a lungo termine attraverso film, televisione e animazione.

Oltre ai prossimi film DC The Flash (nelle sale il 16 giugno), Blue Beetle (18 agosto) e Aquaman e il Regno Perduto (20 dicembre), Zaslav ha detto agli esercenti che la Warner Bros. porterà 16 film in esclusiva nelle sale nel 2023, tra cui il live-action Barbie, Oppenheimer di Christopher Nolan, Meg 2: The Trench, Dune: Parte Due e Wonka.

“Vogliamo fare più di 20 [film]”, ha detto Zaslav. “Nei prossimi due anni ci dedicheremo completamente ai film e alla narrazione”.

La Warner concluderà la giornata del CinemaCon con un’esclusiva proiezione anticipata di The Flash alle 16.45(ora americana).

Il film, che vede lo scarlatto velocista Barry Allen (Ezra Miller) sfrecciare nel multiverso DC grazie ai viaggi nel tempo della Speed Force, “resetta tutto, il che va a finire in Blue Beetle, che è totalmente scollegato e può far parte del DCU, che va ad Aquaman, che porta a Superman: Legacy, il nostro primo grande progetto”, ha detto Gunn alla stampa quando ha rivelato i primi 10 progetti dei DC Studios a gennaio. “Ma l’unica cosa che possiamo promettere è che tutto, dal nostro primo progetto in avanti, sarà canonico e sarà collegato. Useremo alcuni attori del passato, non useremo altri attori del passato, ma tutto da quel momento in poi sarà collegato e coerente”.

I film annunciati in precedenza includono Superman: Legacy, The Authority, The Brave and the Bold, Supergirl:Woman of Tomorrow e Swamp Thing. Per quanto riguarda il servizio di streaming Max, le serie televisive includono Creature Commandos, Waller, Booster Gold, Lanterns e Paradise Lost.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI