back to top

Agents of SHIELD: Adrianne Palicki dice che lo spinoff cancellato avrebbe potuto essere un successo

Adrianne Palicki, ex di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., ha recentemente parlato dello spinoff non realizzato della serie ABC, Marvel’s Most Wanted, lasciando intendere che secondo lei la cancellazione dello show potrebbe essere stata un errore da parte della Disney.

Palicki ha recitato in Agents of S.H.I.E.L.D. nei panni di Barbara “Bobbi” Morse, che i fan dei fumetti Marvel conosceranno anche come Mockingbird e/o Agente 19. Durante un’intervista con Den of Geek, l’attrice ha ricordato con affetto il periodo in cui ha interpretato Bobbi Morse, affermando di aver “amato” lavorare in Agents of S.H.I.E.L.D. e di essere rimasta buona amica delle co-star Ming-Na Wen, Henry Simmons e Nick Blood. In particolare, Blood avrebbe dovuto recitare al fianco di Palicki in Most Wanted, di cui è stato girato un episodio pilota ma che non è mai stato scelto come serie completa.

La terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. ha dato vita allo spinoff Most Wanted, con Bobbi e il suo ex marito, Lance Hunter (Blood), che sono stati sconfessati dallo S.H.I.E.L.D. e costretti a darsi alla fuga. “Quel momento nel bar, quando diciamo addio a Mack, è ancora, credo, uno dei momenti più belli di quella serie, proprio perché l’amore che c’è con quei personaggi è così tanto e si sente davvero la loro perdita”, ha detto Palicki a Den of Geek. Per quanto riguarda il previsto spinoff di Bobbi e Lance, l’attrice ha aggiunto che il pilot di Most Wanted era “davvero buono”, ma che secondo lei la ABC non voleva avere “altri show Marvel” in quel momento. “È un peccato, perché credo che sarebbe stato davvero un bello spettacolo”, ha concluso Palicki.

Che fine ha fatto Marvel’s Most Wanted?

Most Wanted ha ricevuto l’ordine per il pilot dalla ABC nell’agosto 2015. Al fianco di Palicki e Blood sono stati scritturati altri attori, tra cui Delroy Lindo nel ruolo di Dominic Fortune, Fernanda Andrade nel ruolo di Christina Santos e Oded Fehr nel ruolo di un “noto” personaggio Marvel. La produzione dell’episodio pilota è terminata nel marzo 2016. Due mesi dopo, però, la ABC ha annunciato che non avrebbe ordinato Most Wanted come serie. Ad oggi, l’episodio pilota non è mai stato rilasciato. (Un destino simile è toccato alla prevista serie New Warriors della Marvel, che era in fase di realizzazione per il canale gemello della ABC, Freeform). Palicki non è nuova a questo genere di cose, avendo anche recitato come protagonista nel fallito pilot di Wonder Woman della NBC nel 2011.

In ogni caso, nell’intervista a Den of Geek non è la prima volta che Palicki parla della qualità del pilot di Most Wanted. “Oh, ho visto il pilot”, ha detto a TVLine nel 2019. “In realtà era davvero, davvero buono. Era un po’ più cupo, più grintoso…”. Palicki ha anche offerto alcuni dettagli sulla trama dello show scartato. “Eravamo mercenari, sì. È una specie di estensione di quello che stavamo affrontando in Agents of S.H.I.E.L.D., dove, tipo, finivamo per cercare di sposarci di nuovo e si scatenava l’inferno perché la gente ci dava la caccia”, ha detto. “Alla fine siamo noi a lottare per le nostre vite”.

CORRELATI