back to top

La Sirenetta: online la nuova clip di “Poor Unfortunate Souls” cantata da Melissa McCarthy

La Sirenetta ha alzato il livello della musica nei film d’animazione della Disney quando è uscito nelle sale nel 1989. Melissa McCarthy, che interpreta la strega marina Ursula, si cimenta in una delle canzoni più note, “Poor Unfortunate Souls”, in una nuova clip del remake live-action de La Sirenetta.

La classica canzone dei cattivi Disney di Howard Ashman e Alan Menken, originariamente interpretata da Pat Carroll, compare alla fine del primo atto del film, quando Ursula tenta Ariel (doppiata da Jodi Benson nell’originale animato, interpretata da Halle Bailey nella versione live-action) di scambiare la sua voce con la possibilità di vivere sulla terraferma tra gli umani.

Nella nuova clip, McCarthy canta la stessa canzone della cattiva tentatrice. Potete vedere la clip del remake live-action de La sirenetta qui sotto. Se volete ascoltare altri brani del remake live-action de La sirenetta, l’intera colonna sonora è ora disponibile in streaming.

Come Melissa McCarthy è diventata Ursula per La Sirenetta


Calarsi nei panni, o nei tentacoli, a seconda dei casi, della prima grande cattiva del Rinascimento Disney non è un compito da poco per la McCarthy. La McCarthy ha dichiarato a ComicBook.com di essersi avvicinata a questo ruolo in modo simile a come si è preparata per tutti gli altri suoi ruoli.

“Credo di essermi preparata come sempre”, ha detto McCarthy. “Ho iniziato a esaminare il personaggio. E ne ho già parlato in passato, penso molto alla corazza delle persone e a ciò che si mette come facciata e che in realtà nasconde. E se sei Ursula, lei è una grande, ma cosa nasconde davvero?”.

“È stata isolata. È terribilmente sola. Non le è stato permesso di avere una famiglia. È stata rifiutata dalla sua famiglia. Credo che la sua salute mentale non sia buona… e da questi presupposti ho tirato fuori la mia Ursula”.

La Sirenetta esce nelle sale il 26 maggio.

CORRELATI