back to top

La Sirenetta: Disney punta a un grande weekend di apertura al botteghino

La rivisitazione live-action de La Sirenetta della Disney è destinata a fare faville al botteghino nel weekend del Memorial Day. Molte delle rivisitazioni della Disney che sono arrivate nelle sale negli ultimi anni hanno ottenuto buoni risultati, ma La Sirenetta è destinato ad essere uno dei maggiori successi fino ad oggi. Inoltre, è destinato a realizzare uno dei più grandi weekend di apertura nazionali del 2023.

Secondo Variety, La Sirenetta dovrebbe guadagnare circa 100 milioni di dollari nei primi tre giorni e un totale di oltre 120 milioni di dollari se si include il Memorial Day. La Sirenetta sarà probabilmente il quarto film del 2023 ad aprire con più di 100 milioni di dollari al botteghino nazionale, dopo Ant-Man and the Wasp: Quantumania, The Super Mario Bros. Movie e Guardians of the Galaxy Vol. 3.

Il Re Leone del 2019 detiene il più grande debutto per un remake Disney, con ben 191 milioni di dollari nel periodo di apertura. La Bella e la Bestia del 2017 ha guadagnato 174 milioni di dollari nel primo fine settimana, mentre il remake di Aladdin del 2019 ha guadagnato 91 milioni di dollari. Tutti e tre hanno superato il miliardo di dollari al botteghino, quindi c’è motivo di credere che La sirenetta farà lo stesso.

La nuova musica della Sirenetta


Mentre la storia de La sirenetta rimane fedele all’amato film d’animazione, in questo adattamento ci sono un paio di nuove canzoni. Alan Menken ha collaborato con Lin-Manuel Miranda di Hamilton e Encanto per scrivere alcune nuove canzoni. Una di queste, “Wild Uncharted Waters”, è dedicata al Principe Eric, che nella prima versione non ha avuto molto spazio nella musica.

CORRELATI