La Sirenetta: Disney punta a un grande weekend di apertura al botteghino

spot_imgspot_img

La rivisitazione live-action de La Sirenetta della Disney è destinata a fare faville al botteghino nel weekend del Memorial Day. Molte delle rivisitazioni della Disney che sono arrivate nelle sale negli ultimi anni hanno ottenuto buoni risultati, ma La Sirenetta è destinato ad essere uno dei maggiori successi fino ad oggi. Inoltre, è destinato a realizzare uno dei più grandi weekend di apertura nazionali del 2023.

Secondo Variety, La Sirenetta dovrebbe guadagnare circa 100 milioni di dollari nei primi tre giorni e un totale di oltre 120 milioni di dollari se si include il Memorial Day. La Sirenetta sarà probabilmente il quarto film del 2023 ad aprire con più di 100 milioni di dollari al botteghino nazionale, dopo Ant-Man and the Wasp: Quantumania, The Super Mario Bros. Movie e Guardians of the Galaxy Vol. 3.

Il Re Leone del 2019 detiene il più grande debutto per un remake Disney, con ben 191 milioni di dollari nel periodo di apertura. La Bella e la Bestia del 2017 ha guadagnato 174 milioni di dollari nel primo fine settimana, mentre il remake di Aladdin del 2019 ha guadagnato 91 milioni di dollari. Tutti e tre hanno superato il miliardo di dollari al botteghino, quindi c’è motivo di credere che La sirenetta farà lo stesso.

La nuova musica della Sirenetta


Mentre la storia de La sirenetta rimane fedele all’amato film d’animazione, in questo adattamento ci sono un paio di nuove canzoni. Alan Menken ha collaborato con Lin-Manuel Miranda di Hamilton e Encanto per scrivere alcune nuove canzoni. Una di queste, “Wild Uncharted Waters”, è dedicata al Principe Eric, che nella prima versione non ha avuto molto spazio nella musica.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Disney+: i film e le serie in arrivo a giugno 2023 in Italia

Disney+ ha comunicato la lista di tutti i film...

Wonder of Friendship: The Experience, la nuova esperienza immersiva

Wonder of Friendship: The Experience si posiziona come evento da non...

La sirenetta: ci sono scene post credits?

La Sirenetta sbarcherà il 24 Maggio in tutte le sale Italiane. Ci saranno scene dopo i titoli di coda ? Scopriamolo insieme.

La Sirenetta: la recensione del nuovo live-action Disney

Ariel, la figlia più giovane del sovrano del regno di Atlantica, Re Tritone, è affascinata dal mondo umano, ma alle sirene come lei è proibito esplorarlo. Dopo aver salvato il principe Eric da un naufragio ed essersene innamorata, è determinata a stare con lui nel mondo sopra l'acqua. Le sue azioni portano ad un confronto con suo padre e ad un incontro con la subdola strega del mare Ursula, con cui Ariel stringe un accordo per scambiare la sua bella voce con delle gambe umane, in modo che possa raggiungere Eric. Tuttavia, Ariel finisce per mettere in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.

Indiana Jones: come vedere i film in ordine cronologico

Il franchise di Indiana Jones ha lasciato un segno...

La Casa dei Fantasmi: il trailer in italiano della nuova avventura Disney da brividi

La Casa dei Fantasmi, la divertente avventura Disney da...

Echo: Il Kingpin di Vincent D’Onofrio torna con una brutale ferita all’occhio

Secondo un nuovo rapporto, il Kingpin di Vincent D'Onofrio...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Haunted Mansion: ecco il primo trailer ufficiale

Haunted Mansion sta per tornare sul grande schermo. Due...

Giunti Editore presenta PAPERMANZONI

Sono trascorsi 150 anni dalla scomparsa di Alessandro Manzoni, l’autore...

Le star de La Sirenetta parlano delle canzoni iconiche della Disney

Le star de La Sirenetta Daveed Diggs, Awkwafina e...
spot_img