back to top

Spider-Man Across the Spider-Verse: gli eroi del film diventano classiche leggende cinesi in un nuovo poster

Spider-Man: Across the Spider-Verse della Sony Pictures ha presentato un nuovo poster internazionale in vista dell’uscita nelle sale cinematografiche cinesi.

Condivisa su Twitter, la speciale key art sembra una rappresentazione del classico romanzo cinese Viaggio in Occidente, con gli Spider-Men nei panni dei leggendari eroi della storia, tra cui Miles Morales nei panni di Sun Wukong/Re Scimmia. È circondato da vari altri Spider-People che brandiscono armi, tra cui Spider-Gwen, Spider-Punk e Spider-Man 2099, che secondo alcuni fan dovrebbe rappresentare Tripitaka. L’immagine non è ancora stata diffusa in Occidente, ma è confermata come ufficiale per la Cina continentale.

Across the Spider-Verse sarà il primo film sull’Uomo Ragno in quasi quattro anni ad avere una data di uscita in Cina dopo Spider-Man: Far From Home. Gli ultimi film di Marvel Studios e Sony su Spider-Man, Spider: No Way Home e Venom: Let There Be Carnage non sono riusciti a debuttare nel secondo mercato cinematografico del mondo nel 2021.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è stato realizzato dai registi Joaquim Dos Santos, Justin K. Thompson e Kemp Powers. Dopo aver vinto il premio per il miglior film d’animazione alla 91esima edizione degli Oscar con Into the Spider-Verse, Phil Lord e Christopher Miller sono tornati come co-sceneggiatori e produttori del sequel animato. Quando il progetto è stato annunciato per la prima volta, Lord e Miller hanno confermato di aver arruolato più di 1.000 animatori per lavorare all’imponente sequel, battendo il record della “più grande troupe di sempre per un film d’animazione”.

Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà nelle sale il 2 giugno.

CORRELATI