back to top

Spider-Man: Across the Spider-Verse presenta quasi 100 personaggi

Il co-regista di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Justin Thompson, ha spiegato il numero di Spider-People presenti nell’attesissimo sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse.

Nel corso di una recente intervista con Collider, Thompson ha dichiarato che in Across the Spider-Verse sono presenti circa 280 Spider-People, rispetto ai 240 stimati in precedenza dal co-sceneggiatore e produttore Chris Miller. Inoltre, anche escludendo i personaggi non nominati, il numero si attesta a poco meno di 100. “Il numero esatto? Oh ragazzi, abbiamo continuato ad aggiungere, tipo fino alla fine”, ha detto Thompson. “Onestamente, sarò sincero con voi, abbiamo appena finito il film, tipo nelle ultime due settimane, e non credo di aver avuto il tempo di fermarmi e fare il conto. Ma credo che l’ultima volta che ho dato un’occhiata fossero circa 280. Per essere chiari, non si tratta di personaggi specifici e unici che potreste riconoscere, ma anche di varianti. Ma se si parla solo di personaggi nominati, credo che ce ne siano circa 95”.

Into the Spider-Verse del 2018 ha visto la presenza di una discreta quantità di eroi a tema ragnesco, ovvero Miles Morales/Spider-Man (Shameik Moore), Gwen Stacy/Spider-Woman (Hailee Steinfeld), Peter B. Parker/Spider-Man (Jake Johnson), Peter Porker/Spider-Ham (John Mulaney), Peni Parker/SP/dr (Kimiko Glenn), Peter Parker/Spider-Man Noir (Nicolas Cage), Peter Parker/Spider-Man (Chris Pine) e Miguel O’Hara/Spider-Man 2099 (Oscar Isaac). Anche se non è previsto il ritorno di personaggi come Spider-Ham e Spider-Man Noir in Across the Spider-Verse, il sequel, che si sta avvicinando a grandi passi, è sicuramente più ricco.

Ad affiancare Miles, Gwen, Peter B. e Miguel in questa nuova avventura ci sono personaggi come Jessica Drew/Donna Ragno (Issa Rae), Pavitr Prabhakar/Spider-Man India (Karan Soni), Hobart “Hobie” Brown/Spider-Punk (Daniel Kaluuya) e Ben Reilly/Scarlet Spider (Andy Samberg). Il materiale promozionale del film rivela anche innumerevoli altre varianti del Ragno provenienti dal multiverso, come Doppelganger, Otto Octavius/Superior Spider-Man, Julia Carpenter/Spider-Woman, Mary Jane Watson-Parker/Spinneret e Anna-May Parker/Spiderling, solo per citarne alcune. Ci sono anche molte altre varianti dell’Uomo Ragno originale, Peter Parker, comprese le versioni del gioco per PlayStation Marvel’s Spider-Man e della serie animata CW/Disney XD The Spectacular Spider-Man. Il secondo trailer ufficiale di Across the Spider-Verse contiene persino un cenno alla versione di Tom Holland di Peter Parker del Marvel Cinematic Universe.

Spider-Man: Across the Spider-Verse si avvicina!

Across the Spider-Verse uscirà nelle sale venerdì 2 giugno. La sinossi ufficiale del film recita come segue: “Miles Morales torna per il prossimo capitolo della saga, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-People incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri Ragni e deve ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più”. Il seguito, intitolato Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, è previsto per il 29 marzo 2024.

CORRELATI