back to top

Fear the Walking Dead: lo showrunner spiega la cura per i morsi degli zombie

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

“Sano e florido” sono termini insoliti per descrivere qualcuno che ha subito il morso di uno zombie, ma è quello che è successo negli ultimi episodi di Fear the Walking Dead. La puntata intitolata “Blue Jay” si è conclusa mostrandoci il figlio di sette anni di Dwight (Austin Amelio) e Sherry (Christine Evangelista), Finch (Gavin Warren), morso da un zombie: una vittima degli esperimenti che Shrike (Maya Eshet) e Crane (Daniel Rashid) di PADRE stanno conducendo per curare i morsi delle “carogne” (il nome che viene dato agli zombie). Shrike ha costretto June (Jenna Elfman) a somministrare trattamenti di radioterapia per fermare l’infezione – un’idea ispirata a quanto successo ad Alicia Clark (Alycia Debnam-Carey), che è stata esposta alle radiazioni ed è sopravvissuta a un morso più a lungo di chiunque altro June abbia mai visto.

Come ha spiegato June, le radiazioni sono riuscite a fermare l’infezione causata dai morsi, ma la quantità di radiazioni necessarie per bloccarla definitivamente avrebbe effetti peggiori dell’infezione stessa con esiti sempre letali. Ma nella puntata di domenica intitolata “Odessa”, Crane ha rivelato che Finch non solo è sopravvissuto al morso, ma è “sano e vegeto” dopo una settimana di trattamenti. In altre parti dell’universo di The Walking Dead, i morsi alle aree del corpo che non possono essere amputate – come il collo, la schiena o le spalle – significano una condanna a morte. Allora, come fa Finch a essere vivo? Fear the Walking Dead ha davvero trovato la cura ai morsi degli zombie?

Ecco cosa ha detto lo showrunner Andrew Chambliss a Insider:

“Beh, se lo ha fatto allora merita un premio Nobel. Ma l’unica cosa che dovremmo dire è che quello che stava facendo su quel treno, quello che PADRE sta facendo su quel treno, è davvero simile a una forma più avanzata di amputazione. Si cerca di rimuovere il tessuto infetto prima che l’infezione possa diffondersi. Quindi, anche se quello che stanno facendo in quel treno funziona, non è una cura. Non porrà fine all’apocalisse zombie. Sarebbe certamente uno strumento molto utile da avere per consentire alle persone di sopravvivere, in particolare se si viene morsi in un posto dove non si può semplicemente tagliare un braccio o una gamba”.

Ian Goldberg, l’altro showrunner, ha aggiunto:

“Il fatto che June usi le radiazioni come parte di questo trattamento è certamente un’eco di elementi che abbiamo portato nello show in passato. Ma ciò che ci interessava di più era la psicologia che sta dietro al motivo per cui la PADRE avrebbe voluto fare questi esperimenti e cosa li spinge a sottoporre i ragazzi che hanno giurato di proteggere a questi esperimenti, che mettono in pericolo le loro vite.”

LEGGI ANCHE:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

spot_imgspot_img

CORRELATI