back to top

Hocus Pocus 3 confermato dal capo della Disney

Hocus Pocus della Disney ha trascorso quasi 30 anni diventando un classico di Halloween. I risultati al botteghino della prima uscita non hanno reso Hocus Pocus un successo immediato. Tuttavia, il film è ormai un punto fermo della stagione spettrale e il sequel 2022 della Casa del Topo ha battuto i record di streaming per Disney+ al suo debutto. Visto l’amore per Hocus Pocus 2, non deve sorprendere che la Disney stia ufficialmente procedendo con un terzo capitolo del franchise.

Sean Bailey, dirigente della Disney, è responsabile dello studio di live-action della società, e quindi si occupa di film come La sirenetta, Peter Pan e Wendy e Hocus Pocus 2. Nel corso di una recente intervista al New York Times, Bailey ha parlato dei diversi progetti che i suoi studios stanno sviluppando. Sulla lista c’è Hocus Pocus 3, che si farà sicuramente.

Al momento non ci sono altri dettagli su Hocus Pocus 3, a parte il fatto che sta andando avanti. Si può presumere che un altro film di Hocus Pocus sarà ovviamente interpretato dal trio Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Interrogata da E! News all’inizio di quest’anno, la Midler ha dichiarato di non essere “sicura” che si tratti di un film.

Oltre al trio originale di streghe, Hocus Pocus 2 ha visto anche il ritorno di Billy Butcherson, interpretato ancora una volta da Doug Jones.

“Quando è arrivata la chiamata, ero entusiasta di poter fare di nuovo tutto questo. Ho potuto riunirmi con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, il che è stato davvero un sogno”, ha dichiarato Jones a Collider. “La differenza tra 30 anni, lavorando con loro, è che la prima volta sono stata folgorata dalle star. All’epoca ero una grande fan di Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, che aveva fatto The Kathy & Mo Show e Sister Act. Erano tutte grandi, nel mio mondo. Pensavo: “Non posso credere di essere sullo stesso set con queste persone. Oh, mio Dio!”. Tornando indietro, non si perde mai la sensazione di essere una star, o meglio, io non la perdo. Pensavo ancora: “Oh, mio Dio, eccoli di nuovo”. Ma ora, con i 30 anni che sono passati, la mia carriera ha fatto passi da gigante e, fortunatamente, sono stato molto fortunato da quello che è successo nella mia vita, dal fatto che mi trattassero e interagissimo di più come colleghi. È stata una grande differenza che ho notato e di cui sono stato molto felice. Abbiamo tutti 30 anni in più, siamo maturati e abbiamo vissuto molte cose in quel periodo, quindi c’era molto di cui parlare sul set. È stato davvero molto bello”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI