back to top

Spider-Man Across the Spider-Verse: i registi rivelano i retroscena di un sorprendente cameo in live action

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Non mancano le grandi sorprese in Spider-Man: Across the Spider-Verse. Il sequel del pluripremiato Into the Spider-Verse del 2018 esplora innumerevoli realtà diverse, il che consente una tonnellata di camei e Easter egg.

Uno dei più eccitanti per chi ha già visto il film è stato in realtà un cameo in live action, con un attore reale che appare in un segmento animato. Questo momento ha suscitato una delle reazioni più grandi da parte del pubblico, ma è stato in realtà una delle ultime cose messe insieme per il film. È stato aggiunto così tardi che per le prime proiezioni è stata utilizzata una controfigura di cartone.

Ci sono diversi momenti live-action in Across the Spider-Verse, ma quello di cui tutti parlano è l’apparizione di Donald Glover nei panni del Prowler live-action, riprendendo essenzialmente il suo ruolo di Aaron Davis da Spider-Man: Homecoming del 2017. Nella sua scena, il Prowler di Glover si trova in una cella del quartier generale della Spider Society e interagisce con Miles Morales.

I registi Kemp Powers, Joaquim Dos Santos e Justin K. Thompson hanno parlato con Variety di come è stato realizzato questo fondamentale cameo, affermando che si è trattato di riprese all’ultimo minuto per rispettare gli impegni di Glover.

“È stato girato in uno studio di New York”, ha detto Powers. “Chris Miller ha preso l’aereo per essere presente di persona, mentre io e Phil Lord eravamo in collegamento video a dare indicazioni. In effetti, anche nelle proiezioni in anteprima per il pubblico, c’era solo un piccolo ritaglio di cartone di Donald Glover!!”.

L’apparizione di Glover non è stato l’unico momento live-action in Across the Spider-Verse, ma è stato l’unico che ha richiesto nuove riprese. I personaggi di Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield sono stati mostrati con filmati d’archivio dei loro film, e la signora Chen di Venom ha fatto la sua apparizione, utilizzando filmati “scartati”.

Secondo i registi, avevano piani ancora più grandi per i segmenti live-action, ma si sono resi conto che le scene erano più efficaci se ridotte al minimo.

Miles Morales torna sul grande schermo con Spider-Man: Across the Spider-Verse, ora nelle sale dopo la prima del 2 giugno. Miles (Shamiek Moore) si riunisce agli altri eroi Spider-Gwen (Hailee Steinfeld) e Peter B. Parker (Jake Johnson) per un’altra avventura nel multiverso, trovandosi in contrasto con la Spider-Society guidata da Spider-Man 2099 (Oscar Isaac). Altri nuovi eroi sono la Donna Ragno Jessica Drew (Issa Rae), Spider-Punk (Daniel Kaluuya) e Pavitr Prabhakar (Karan Soni), mentre il nuovo cattivo La Macchia (Jason Schwartzman) entra nella mischia. Sequel del film di successo del 2018 della Sony Pictures, Spider-Man: Into the Spider-Verse, è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson e scritto dal team di Chris Miller, Phil Lord e Dave Callaham.

spot_imgspot_img

CORRELATI