back to top

Spider-Man Across the Spider-Verse: la sequenza LEGO del film è stata animata da un fan

Spider-Man: Across the Spider-Verse è finalmente nelle sale, e anche i più piccoli dettagli del sequel Marvel vengono celebrati dai fan. Il film ha trovato alcuni modi davvero interessanti per alzare la posta in gioco, sia in termini di estetica che di multiverso Marvel ampliato. Uno dei primi trailer di Across the Spider-Verse era stato “riadattato” da un fan ed era diventato subito virale sui social. Un articolo del New York Times racconta la storia di Preston Mutanga, uno studente liceale di 14 anni che a gennaio si è guadagnato il plauso per il suo remake LEGO del trailer di Across the Spider-Verse. Dopo che il trailer ha attirato l’attenzione dei produttori dello Spider-Verse Phil Lord e Christopher Miller, la troupe del film ha chiesto a Mutanga se voleva animare la sequenza LEGO di Spider-Man del film.

Abbiamo scoperto che era stato un ragazzino di 14 anni a realizzarla e ci siamo detti: “Sembra incredibilmente sofisticata per essere stata realizzata da un non professionista”, ha spiegato Miller. “Ci ha lasciati tutti a bocca aperta, compresi alcuni dei migliori animatori del mondo”.

Dopo aver accettato il lavoro, il padre di Mutanga gli ha regalato un nuovo computer e una nuova scheda grafica per aiutarlo a lavorare. Mutanga ha quindi animato la sequenza per diverse settimane, prima durante le vacanze di primavera e poi dopo aver completato i compiti nei giorni di scuola. Ogni due settimane si incontrava con Miller via video chat per ricevere un feedback.

“Ho adorato il primo film e non vedevo l’ora di vedere il secondo, quindi lavorare con le persone che hanno realizzato questo capolavoro è stato davvero un sogno”, ha rivelato Mutanga.

CORRELATI