back to top

Secret Invasion: ecco 6 riferimenti dell’episodio 5 che (forse) non avete notato

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

L’episodio 5 di Secret Invasion prepara l’epilogo della serie, includendo nel contempo diversi Easter egg e riferimenti all’MCU. Dopo la scioccante morte di Talos nell’episodio 4, gran parte dell’episodio 5 è incentrata su Nick Fury e G’iah che si riorganizzano e si preparano per il prossimo conflitto con Gravik.

Dalle conseguenze dell’attacco al Presidente a Fury che cerca tutti gli alleati che gli sono rimasti. L’episodio 5 di Secret Invasion stabilisce in modo appropriato la trama verso l’episodio finale.

Come in ogni episodio di Secret Invasion, ha fatto sì che gli easter eggs del MCU non fossero così marcati come quelli di Ms. Marvel o Loki. Detto questo, i riferimenti nell’episodio erano molto più significativi, così come lo sono stati gli Easter eggs del MCU nell’episodio precendente. Dai riferimenti ai vari film degli Avengers ai dettagli sulle operazioni segrete di Fury. Ecco tutti i riferimenti all’MCU presenti nel quinto episodio.

6. Il raccolto di Secret Invasion è il DNA degli Avengers

Uno degli easter egg più frequenti in ogni episodio di Secret Invasion sono i riferimenti agli Avengers. Visti gli stretti legami di Fury con la squadra, è logico che il principale gruppo di supereroi riceva numerose menzioni. Nell’episodio 5 è stato trovato un altro Easter egg riguardante gli Avenegers. All’inizio dell’episodio, Gravik continua la sua ricerca del misterioso “Raccolto“, un oggetto che sta cercando per realizzare il progetto dei Super Skrull.

Nell’episodio 5 di Secret Invasion viene rivelato che il Raccolto è in realtà il DNA dei Vendicatori. Proprio come gli Skrull hanno ottenuto il DNA di Groot, Cull Obsidian e altri, Fury è riuscito a ottenere il DNA della maggior parte dei Vendicatori durante la Battaglia della Terra in Avengers: Endgame. Non si tratta solo di un riferimento agli stessi Avenegers, ma una vera e propria svolta nella trama della serie.

5. O-T Fagbenle visto in Black Widow, torna nel MCU

Uno degli Easter egg più importanti dell’episodio 5 è rappresentato dal ritorno di un personaggio del MCU in Secret Invasion. A un certo punto dell’episodio, Fury prende un jet privato per incontrare Sonya Falsworth nell’Europa continentale. Dopo essersi sistemato sul jet, Rick Mason, O-T Fagbenle, entra per parlare con Fury. Rick Mason era un personaggio secondario della Black Widow del 2021 che aiutava Natasha Romanoff nel periodo tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War.

4. Nick Fury fa riferimento all’elivelivolo dei Vendicatori


Durante la scena tra Nick Fury e Rick Mason nell’episodio 5 di Secret Invasion, Fury afferma che si sentirebbe molto meglio se viaggiasse con l’Helicarrier. Questo è un riferimento a The Avengers del 2012 e Avengers: Age of Ultron del 2015, in cui Fury viene mostrato al comando di un Helicarrier dello SHIELD. Mason afferma che l’Helicarrier è stato messo in disuso in seguito all’attacco Skrull e alla precedente assenza di Fury dalla Terra

3. Varra fa riferimento allo schiocco di Thanos


Mentre il Blip di Avengers: Endgame è stato citato a lungo in Secret Invasion, l’episodio 5 contiene un riferimento all’altra metà dell’evento: Lo schiocco di Thanos. Questo easter egg proviene da Varra, che racconta l’ultima cosa che ha detto a Fury prima che venisse polverizzato da Thanos. Questo non solo è un riferimento ad Avengers: Infinity War, ma aggiunge retroattivamente un contesto alla scomparsa di Fury, in quanto il pubblico è ora a conoscenza di sua moglie a casa mentre lui diventa polvere.

2. I gadget di Captain America: The Winter Soldier

Secret Invasion

Nell’episodio 5 di Secret Invasion, Fury riceve un pacco da Rick Mason mentre si trova sul jet privato, e quest’ultimo afferma che il primo ne avrà bisogno dall’altra parte. Viene rivelato che il pacco contiene una delle maschere a rete utilizzate in Captain America: The Winter Soldier. Le maschere utilizzano elementi tecnologici per alterare il volto di una persona, consentendole di infiltrarsi in varie aree. Fury la usa per evitare i controlli di frontiera sull’altro lato del volo prima di incontrare Sonya Falsworth.

1. Secret Invasion: l’episodio 5 riporta la benda sull’occhio di Nick Fury


Nel corso di Secret Invasion, Nick Fury ha avuto un aspetto diverso dalle solite apparizioni nel MCU, soprattutto perché non ha indossato la sua benda. Questa scelta è stata fatta per dare l’idea che Fury non è più se stesso e che è una versione scomposta a differenza del passato. Alla fine dell’episodio 5 di Secret Invasion, però, Fury indossa di nuovo l’iconica benda sull’occhio, in riferimento al suo arco caratteriale nel corso della serie. Indossando ancora una volta l’eyepatch, Fury diventa la spia di fama di Secret Invasion, pronto a sconfiggere Gravik una volta per tutte.

Voi ve ne eravate accorti di tutte queste citazioni? Ce ne sono delle altre che ci sono sfuggite? Fatecelo sapere con un commento.

spot_imgspot_img

CORRELATI