back to top

Marvel Cinematic Universe: Rilasciato il trailer ufficiale della guida alla timeline

Non c’è bisogno dell’Autorità per le variazioni temporali per tenere traccia della linea temporale ufficiale del Marvel Cinematic Universe. Dall’origine di Iron Man nel 2008 all’assemblaggio dei Vendicatori nel 2012 e oltre, i Marvel Studios: The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline è la guida ufficiale ai punti salienti della storia del MCU. Marvel Entertainment ha pubblicato il trailer della guida definitiva alla storia, alle linee temporali e ai personaggi del MCU, che risponde alle domande più importanti: cosa è successo, quando e dove.

“Sono successe così tante cose nei nostri film e nelle nostre serie. Ecco perché è così emozionante avere The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline”, afferma il presidente e produttore dei Marvel Studios Kevin Feige. Come osserva Brad Winderbaum, dirigente dei Marvel Studios, produzione e sviluppo, il libro è “la prima volta che definiamo ufficialmente la timeline”.

Scritto dagli autori Anthony Breznican, Rebecca Theodore-Vachon e Amy Ratcliffe, il libro di 344 pagine decostruisce “ogni momento” dei 15 anni di storia del MCU, da Iron Man del 2008 fino all’imminente seconda stagione di Loki di Disney+.

“Ogni pezzo di storia che viene menzionato è preso dai film e dagli show televisivi e viene esposto da un capo all’altro”, dice Breznican. Aggiunge Theodore-Vachon: “C’è molta storia nel MCU. È molto complessa, molto interconnessa. Abbiamo coperto così tante trame, così tanti personaggi, così tanti mondi diversi. Questo libro ha tutto”.

CORRELATI