back to top

Loki: chi è Zaniac, personaggio intravisto nella serie?

La seconda stagione di Loki è all’orizzonte e si prevede che lo show avrà un grande impatto sul Marvel Cinematic Universe. Il marketing della serie live-action Disney+ ha iniziato ad accennare a ciò che possiamo aspettarci in questi episodi, compreso un profondo riferimento ai fumetti Marvel.

I primi trailer di Loki hanno accennato a un’apparizione per Zaniac, sotto forma di una locandina cinematografica dell’universo mostrata davanti a un cinema gremito. Sebbene Zaniac non sia un nome familiare nella storia della Marvel, è sicuramente un baluardo degli angoli più strani e ridicoli dei fumetti e, in vista della seconda stagione di Loki, ecco cosa c’è da sapere su di lui.

Chi è Zaniac nei fumetti Marvel?

Creato da Doug Moench e Keith Pollard in Thor #319 del 1982, Zaniac è un’entità che lavora per conto di Dormammu, che arriva sulla Terra e inizia a possedere vari corpi umani alla fine del 1800. Il primo ospite di Zaniac finisce per essere nientemeno che Tom Malverne, che diventerà il famigerato serial killer Jack lo Squartatore.

Decenni dopo, Zaniac possiede un attore di nome Brad Wolfe, che si dà il caso stia girando un film slasher a tema Zaniac nell’ex campo di sperimentazione del Progetto Manhattan dell’Università di Chicago. Di conseguenza, Wolfe acquisisce abilità sovrumane (tra cui la capacità di evocare coltelli dall’energia), ma scende nella follia. Diventa un avversario di Thor e del suo alter ego umano, il dottor Donald Blake. Alla fine, Thor lavora insieme a un agente della TVA chiamato Justice Peace per fermare Zaniac una volta per tutte, viaggiando indietro nel tempo e uccidendo l’entità prima che prenda un nuovo ospite.

Di cosa parla la seconda stagione di Loki

Tom Hiddleston, beniamino dei fan dei Marvel Studios, è il protagonista della seconda stagione di Loki, che torna a vestire i panni del Dio della malizia per un’altra serie di peripezie legate ai viaggi nel tempo, in onda su Disney+ il 6 ottobre. Loki è ancora una volta affiancato da Mobius (Owen Wilson) mentre i due cercano di mantenere intatte le linee temporali. Dopo che gli eventi della prima stagione hanno visto la sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) uccidere Colui che Resta e scatenare l’ira di Kang il Conquistatore sul Multiverso, Loki deve nuovamente imbarcarsi in un’avventura per evitare che la realtà collassi. Loki è stato visto l’ultima volta nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove lui e Mobius tenevano d’occhio una delle misteriose varianti di Kang. La seconda stagione di Loki continuerà la storia della Saga del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

Siete entusiasti di vedere Zaniac nella seconda stagione di Loki? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto! Se non vi siete ancora iscritti a Disney+, potete provarlo qui.

CORRELATI