back to top

Gen V: la recensione del quarto episodio

Gen V, serie spin-off non smette mai di sorprendere e lo fa ancora con il quarto episodio. Maria, Emma, Cate, Andre e Jordan dovranno affrontare la conseguenze del terzo episodio che hanno portato agli eventi scatenati in questa puntata. Ancora una volta i ragazzi dovranno cercare di contrastare un uomo, che il potere del “super-investigatore”, che riesce perciò a leggere i segnali proveniente dalle persone che mentono.

Il nuovo personaggio che vediamo in azione nell’episodio 4 è Tek Knight. Molto atteso dai lettori e dai fan del fumetto, in gioca un ruolo molto importante nella controparte letteraria in The Boys. Qui la sua peculiarità sessuale è resa alla perfezione (chi ha letto il fumetto sa di cosa si parla), anche se è rappresentato in maniera differente.

Gen V: sesso e violenza sempre più protagonisti della serie

Ormai è il marchio di fabbrica di ogni prodotto legato alla saga di The Boys: sesso, droga e violenza sono sempre al centro di ogni trama raccontata. Anche in questo quarto episodio di Gen V è caratterizzato da scene di sesso e violenze, cariche di sangue, con l’immancabile black humor ad incorniciare il tutto, strappandosi un sorriso nonostante lo scorrere di sangue a fiumi.

Ormai è chiari che la colonna portante della trama, più di quella di The Boys si basa sulle malattie ed i problemi che sempre più spesso colpiscono giovani e non. La messa in scena è incredibile, come sempre, e la chiave di lettura di questi elementi è di facile interpretazioni a tutti. Invece, per chi volesse una serie più leggera e piena di violenza, con scontri tra super, Gen V è la serie che fa per voi.

Tra psicologia e problemi a relazionarsi: Gen V tocca ogni campo

Uno dei personaggi che più impersona questa chiave di lettura in Gen V, è Emma “Little Cricket”. La ragazza è in grado di rimpicciolirsi ma per farlo deve indursi il vomito, un punto esclamativo ad una delle malattie che piè diffusa nelle giovani, l’anoressia. Qui vediamo un’altra sfumatura del suo potere, che si può collegare ad un altro tipo di disturbo alimentare.

Gen V

Altro argomento attuale è quella della bisessualità e Jordan in questo caso è il vero protagonista. Infatti il ragazzo può cambiare sesso a piacimento e qui vediamo anche un’altra sfumatura che lo contraddistingue. Andre, invece, affronterà suo padre riguardo il segreto che tiene nascosto al figli, svelato nella scorsa puntata. In sostanza ognuno dei nostri protagonisti affronterà una sfida che lo metterà a dura prova, mettendoli faccia a faccia con i proprio demoni.

Per questo il personaggio di Tek Knight sarà fondamentale per la crescita personale e quella tra di loro, ed aumenterà il rapporto di fiducia che comincia lentamente a legare tutti loro. Una sfida importante li aspetta, ed il finale dell’episodio ci lascia con l’amaro in bocca, dovendo aspettare una settimana in attesa dell’uscita 5 sempre su Prime Video.

Un finale clamoroso, che ci lascia con l’amaro in bocca

Il finale dell’episodio 4 di Gen V ci ha lasciato tutti senza parole, ed ora bisognerà attendere la settimana prossima per il rilascio del 5 episodio. I ragazzi vedono concretizzarsi il piano che avevano preparato, ma senza fare i conti con le ripercussioni che poteva avere la scelta di quelle azioni. Rimaniamo infatti con un pugno di polvere dopo lo svolgersi degli avvenimenti che portano al finale.

Gen V si sta dimostrando anche meglio della sua serie madre, e se proseguirà in questa direzione Amazon potrebbe decidere addirittura di rinnovare la serie per un’altra stagione. Per ora le prime 3 puntate hanno dimostrato che uno spin-off potrebbe addirittura far meglio del materiale originale, chissà se continueremo così, in attesa della quinta puntata.

Ed a voi? Vi è piaciuta la 4 puntata? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI

Gen V, serie spin-off non smette mai di sorprendere e lo fa ancora con il quarto episodio. Maria, Emma, Cate, Andre e Jordan dovranno affrontare la conseguenze del terzo episodio che hanno portato agli eventi scatenati in questa puntata. Ancora una volta i ragazzi...Gen V: la recensione del quarto episodio