back to top

Gen V: la recensione del quinto episodio

Gen V sta entrando sempre più nel vivo della trama, e con il quinto episodio della sere i nodi iniziano a venire sciolti, svelando molto di quello che si nasconde dietro le rivelazioni che abbiamo visto nelle puntate precedenti.

Anche se leggermente più corta delle altre, la quinta puntata è piena di informazioni e rivelazioni che porteranno i ragazzi ad un passo dallo scoprire la verità. Gen V si dimostra ancora una volta superiore alla serie madre. Sviluppando la trama anche su argomenti importanti, come lo stupro e le malattie psicologiche, mettendole al centro della serie, utilizzandole come punti di forza dei ragazzi, perché tramite queste usano i poteri a loro disposizione.

Gen V: una trama sempre più fitta ed articolata

Si pensava inizialmente che Gen V, serie spin-off di The Boys sia stata realizzata soltanto per allungare il successo della serie originale, ma non c’è niente di più sbagliato. Infatti, in questo episodio, ci sono delle rivelazioni che avranno (molto probabilmente) delle conseguenze importanti anche sulla prossima stagione di The Boys.

Con la rivelazione del bosco, un posto nel quale vengono studiati e rinchiusi di Super, capiamo come la Vought usi sempre lo stesso metodo. Usare una facciata pulita, da prendere da esempio, come l’università, per poi girare i profitti per i propri scopi. Gen V sta dimostrando sempre di più la sua grande importanza nella trama, generale ed è molto probabile che lo spin-off si incroci con la serie originale.

Gen V, l’importanza della serie sul mondo di The Boys

Con la rivelazione fatta nel 5 episodio, ora non possiamo che aspettarci che i ragazzi protagonisti di Gen V, appaiano in The Boys. Il sasso lanciato nella serie è troppo grande per non venire usato anche nella quarta stagione della serie originale. Come sappiamo, nel sesto episodio ci sarà anche l’apparizione di Soldatino, che abbiamo visto nell’ultima stagione di The Boys.

Potrebbe essere l’idea di base per inizia una trama articolata collegando i due prodotti in maniera perfetta e creando il mondo di The Boys. Con l’aggiunta di quegli argomenti che stanno facendo di Gen V un prodotto all’altezza della serie originale, se non migliore.

Gen V: ancora problemi di salute mentale ed argomenti importanti

Gen V sta dimostrando sempre più l’impatto che potrebbe avere nel macro mondo di The Boys, ed anche in questo quinto episodio ne abbiamo la dimostrazione. Usare dei problemi mentali o delle malattie unendole perfettamente ai diversi poteri dei ragazzi.

Sappiamo come Emma usa i suoi poteri vomitando per diventare piccola o mangiando tanto per ingrandirsi, Sam è invece affetto di schizofrenia e per colpa di questa sua condizione non riesce a controllare la sua rabbia. Nell’episodio capiamo come un altro personaggio possa usare i suoi poteri per violentare le ragazza e che molto spesso i poteri non sono usati per il bene (questa è anche la base di The Boys.)

Concludendo, Gen V ci sta riservando delle grandi soddisfazioni

La serie spin-off ci sta riservando delle grandi soddisfazioni. Intperetazioni grandiose e personaggi sempre meglio sviluppati, fanno si che il pubblico si appassionibagli eventi. Maria Moreau sta sempre più sviluppando i suoi poteri, scoprendone ogni giorno un nuovo utilizzo.

Vedremo come si evolverà la situazione e se veramente i ragazzi entreranno in contatto con la serie madre.

Voi che ne pensate del quinto episodio? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI

Gen V sta entrando sempre più nel vivo della trama, e con il quinto episodio della sere i nodi iniziano a venire sciolti, svelando molto di quello che si nasconde dietro le rivelazioni che abbiamo visto nelle puntate precedenti. Anche se leggermente più corta delle...Gen V: la recensione del quinto episodio