back to top

Loki 2: ecco qual è la canzone alla fine dell’episodio 2

Il secondo episodio di Loki 2 si conclude con uno dei momenti più belli della Marvel. La canzone che suona alla fine di dell’episodio 2 è “Kozmic Blues” di Janis Joplin. Pubblicato nel 1969, il brano vede la Joplin staccarsi dai Big Brother and the Holding Company.

Questo piccolo dettaglio probabilmente aiuta a spiegare perché il team di Loki 2 ha scelto questa canzone per far guardare Sylvie in lontananza. Anche “Kozmic Blues” svolge una doppia funzione, poiché il testo parla soprattutto di tempo e di rimpianti. Sylvie ha fatto delle scelte importanti alla fine della stagione 1 di Loki e ora ha avuto un po’ di tempo per pensare al futuro di cui Loki l’aveva avvertita.

In “Kozmic Blues”, Joplin medita sul perché le persone si allontanano. Il testo comprende affermazioni come:

“Il tempo continua ad andare avanti / gli amici si allontanano. / Io continuo ad andare avanti / Ma non ho mai scoperto perché”.

Questo sentimento sembra corrispondere piuttosto bene alla dinamica di Loki e Sylvie dopo gli eventi della stagione 1 di Loki. Lei ha ucciso Colui che resta e ha allontanato il suo compagno, il Dio dell’inganno. Ora, le forze cosmiche li stanno riavvicinando. In quel momento, sembra che Sylvie stia pensando di allontanarsi di nuovo dalla TVA dopo il loro fallimento nel proteggere le linee temporali ramificate. Cosa sceglierà è impossibile saperlo.

Loki 2, il ritorno del dio dell’inganno

Per i Marvel Studios, Loki 2 è stato un punto di forza costante. Quindi, quando è arrivato il momento della seconda stagione, non c’era dubbio che gran parte del gruppo si sarebbe riunito. Christine Wada, costumista di Loki 2, ha parlato del fascino di un ritorno della TVA su Disney+:

Loki 2

“Prima di tutto, la storia non si è mai conclusa nella Prima Stagione. Quindi ho dovuto completare il viaggio con la squadra. Ma naturalmente penso davvero che questa squadra e questo lavoro siano incredibilmente speciali. Penso che questo probabilmente parta dalle pagine e da Tom Hiddleston e dalla dedizione che tutti hanno nel costruire questa storia e la sua eccentricità… non c’era modo di non farlo. Sapevo che non sarebbe stata la stessa cosa. Sapevo che sarebbe stato solo un ampliamento della visione originale. Insomma, credo che il modo migliore per descriverlo sia che non ho mai pensato che questa sarebbe stata la seconda stagione. L’ho vista come una seconda parte”.

Voi che ne pensate? Vi sta piacendo Loki 2? Fatecelo sapere con un commento

CORRELATI