back to top

Jonathan Majors: L’attore rilascerà la prima intervista a ABC News dopo la condanna per aggressione e molestie

L’attore Jonathan Majors romperà presto il suo silenzio, dopo che il mese scorso è stato dichiarato colpevole di aggressione e molestie. Giovedì è stato annunciato che Majors ha già registrato un’intervista con Linsey Davis di ABC News Live, che andrà in onda su varie piattaforme a partire da Good Morning America lunedì 8 gennaio. L’intervista di Majors andrà poi in onda su GMA3: What You Need to Know, mentre una versione estesa andrà in onda su ABC News Live Prime con Linsey Davis. Uno speciale completo di mezz’ora andrà poi in onda su IMPACT x Nightline degli ABC News Studios e sarà disponibile in streaming su Hulu a partire dall’11 gennaio.

Questa mossa arriva dopo che Disney e Marvel Studios, che sono divisioni gemelle della ABC, hanno confermato poche ore dopo l’annuncio del verdetto, il 18 dicembre, di aver tagliato i ponti con Majors. Majors avrebbe dovuto riprendere il ruolo di Kang il Conquistatore nei prossimi film del Marvel Cinematic Universe Avengers: La dinastia Kang (ora reintitolato Avengers 5) e Avengers: Secret Wars.


Majors è stato ufficialmente dichiarato colpevole di due accuse, molestie e aggressione spericolata di terzo grado, in relazione a un alterco con la sua ex compagna, Grace Jabbari. Sebbene il verdetto comporti tradizionalmente una condanna fino a un anno di carcere, al momento non è chiaro se Majors dovrà scontare la pena detentiva. La sentenza è prevista per il 6 febbraio.

È stato confermato che l’alterco del 25 marzo tra Majors e Jabbari ha portato al suo ricovero in ospedale: un portavoce della polizia di New York ha rivelato che la donna “ha riportato lievi ferite alla testa e al collo ed è stata portata in un ospedale della zona in condizioni stabili”. Majors è stato accusato di quattro reati, ma è stato dichiarato non colpevole di aggressione intenzionale di terzo grado e non colpevole di molestie aggravate di secondo grado. Le accuse relative a questo caso sono state mosse dallo Stato di New York e, secondo quanto riportato ad aprile, altre presunte vittime di abusi da parte di Majors si sono fatte avanti per collaborare con l’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan. Il procuratore distrettuale di Manhattan Michael Perez ha sostenuto, durante le dichiarazioni di apertura del processo, che Majors ha mostrato un “modello di abuso crudele e manipolativo” nella sua relazione con Jabbari, che aveva conosciuto sul set di Quantumania. Majors si è dichiarato non colpevole di tutte le accuse.

Diverse società o marchi del mondo dello spettacolo si sono separati da Majors poco dopo che la notizia dell’arresto è stata resa pubblica nel marzo del 2023. Secondo quanto riferito, l’attore si è separato dal suo management Entertainment 360 e dalla società di pubbliche relazioni Lede Company, citando “problemi di comportamento personale dell’attore”. Majors è stato anche escluso da due film in uscita, The Man in My Basement e un biopic su Otis Redding, ancora senza titolo, e dalle campagne pubblicitarie dei Texas Rangers della MLB e dell’esercito degli Stati Uniti. Il prossimo film con Majors, il dramma pugilistico Magazine Dreams, doveva uscire nelle sale l’8 dicembre, ma è stato rinviato a tempo indeterminato dalla Disney.

CORRELATI