back to top

Jonathan Majors: un nuovo rapporto descrive i presunti “abusi estremi” nelle relazioni precedenti

Un nuovo rapporto descrive in dettaglio ancora più accuse di abusi e cattiva condotta da parte dell’attore Jonathan Majors, sia nelle relazioni personali che sul set di film recenti. Giovedì sera, Rolling Stone ha pubblicato un ampio approfondimento su quasi un decennio di presunti incidenti, che si aggiungono all’arresto di Majors per violenza domestica avvenuto all’inizio di quest’anno. Il rapporto ha parlato con più di 40 fonti che hanno conosciuto Majors durante la scuola di specializzazione all’Università di Yale, nelle sue relazioni sentimentali e sul set dei suoi film. Come dice una fonte nel rapporto, “nessuno è sorpreso che questo venga fuori. È sempre stato come se fosse una questione di tempo, perché il suo comportamento non è mai cambiato. È una specie di cattivo ragazzo”.

Il rapporto sostiene, secondo oltre una dozzina di fonti diverse, che Majors ha abusato fisicamente e/o emotivamente di due precedenti partner sentimentali. Una donna avrebbe subito “abusi davvero estremi, fisici e mentali” mentre usciva con Majors, culminati nel fatto che “lui l’ha strangolata”. Ci sono anche accuse di abusi emotivi nei confronti di una seconda donna con cui Majors è uscito, e si sostiene che lui “controllava” tutto, da ciò che mangiava a chi poteva interagire con lei. Le fonti affermano che la donna ha definito la relazione tra lei e Majors “una tortura emotiva” e che lui si sarebbe arrabbiato al punto da “aver bisogno di colpire qualcosa o prendere a pugni un muro o qualcosa del genere”.

“In alcune occasioni ha detto che lui voleva farle credere di essere l’ossigeno della stanza e che lei non poteva vivere senza di lui”, dice una fonte a proposito di quella relazione.

Il rapporto si addentra anche nel presunto comportamento professionale di Majors, che ha recitato alla Yale’s School of Drama e ha lavorato in progetti cinematografici recenti come Devotion e il prossimo Magazine Dreams. Secondo il rapporto, Majors avrebbe avuto molteplici scontri e alterchi con i suoi compagni di Yale, compreso uno schiaffo a un compagno di classe mentre facevano la lotta durante le prove. I compagni di classe avrebbero espresso le loro preoccupazioni all’amministrazione di Yale e persino alcuni docenti avrebbero assistito agli incidenti in prima persona.

Una fonte che ha lavorato sul set di Devotion del 2022 sostiene che Majors avrebbe fatto piangere i membri del reparto costumi sul set, affermando che “ha iniziato a diventare al limite dell’abuso. Sembrava che fosse una sorta di piacere malato che provava, una volta che quelle ragazze piangevano…. Lo faceva a chi sapeva che avrebbe avuto troppa paura di farsi valere”. Sul set di Magazine Dreams, la cui uscita è prevista per dicembre, Majors avrebbe reagito fisicamente a due membri della troupe, spingendone uno e “muovendosi in modo intimidatorio verso l’altro mentre urlava”. Sono state presentate delle denunce, ma una fonte della produzione sostiene che l’incidente non ha comportato contatti fisici o intimidazioni e che Majors “è stato immediatamente messo al corrente della denuncia ed era mortificato per aver fatto sentire male qualcuno”.

Questi aggiornamenti arrivano dopo che le accuse di violenza domestica hanno portato Majors a separarsi dal suo management Entertainment 360 e dalla società di pubbliche relazioni Lede Company, con Entertainment 360 che ha citato “problemi di comportamento personale dell’attore”. Majors è stato anche escluso da due film in uscita, The Man in My Basement e un biopic su Otis Redding, ancora senza titolo, e da una campagna pubblicitaria che coinvolgerà i Texas Rangers della MLB. In precedenza era già stato escluso da una recente campagna pubblicitaria dell’esercito degli Stati Uniti. Al momento, Majors è ancora impegnato a riprendere il ruolo di Kang il Conquistatore nei futuri episodi del Marvel Cinematic Universe, a partire dalla prossima seconda stagione di Loki, girata prima dell’accusa di violenza domestica.

CORRELATI