back to top

Crisi sulle Terre Infinite: Parte Tre, cosa è successo in The Flash 6×09?

La decima settimana dell’Arrowverse termina con il crossover Crisi sulle Terre Infinite e la sua terza parte vista nel sesto episodio di The Flash. Ecco il riassunto della puntata andata in onda martedì scorso.

The Flash 6×09 Crisi sulle Terre Infinite: Parte Tre

Questa terza parte inizia con La Cacciatrice della serie tv anni ’90 Birds of Prey che scompare insieme alla sua Terra dopo aver avuto un dialogo con Oracolo che stava mandando alcune informazioni a qualcuno. Dopo la sigla vediamo buona parte degli eroi che si riunisce sulla Waverider. Il Team Flash arriva e Cisco inizia ad aiutare Ray Palmer a riparare il dispositivo di ricerca dei Campioni. Dopo di ciò, viene rivelato che l’unico campione sconosciuto è un personaggio di nome Ryan Choi. Ray, Iris e Ralph vanno da Choi, che ha troppa paura di aiutarli e parte per tornare a casa per stare con sua moglie e suo figlio. Iris lo rintraccia e gli parla della crisi e lo convince a unirsi alla squadra.

Lo Spettro

Poco dopo, Diggle scopre della morte di Oliver e della successiva rianimazione. L’amico accetta comunque di andare in Purgatorio con Sara nel tentativo di convincere l’anima di Oliver a tornare nel suo corpo. Questo porta Diggle, Mia e John Constantine sulla Terra-666 dove si imbattono nel Lucifer di Tom Ellis dello show Netflix. Usando alcuni suggerimenti di Lucifer, il trio viene trasportato nel Purgatorio, che assomiglia a Lian Yu, e rintracciano lo spirito di Oliver. Mentre stanno per restituire l’anima di Oliver al suo corpo, un uomo misterioso di nome Jim Corrigan li ferma. Dopo aver parlato, Corrigan sembra convincere Oliver ad assumere il mantello dello Spettro. Quindi Diggle, Mia e Constantine vengono teletrasportati di nuovo sul Waverider.

Il ritorno di Vibe

Altrove, il Monitor decide che Cisco ha un ruolo nel grande schema delle cose e restituisce a Cisco i poteri di Vibe, nonostante le preoccupazioni di quest’ultimo. Cisco si unisce a Killer Frost e Barry nel luogo in cui l’Anti-Monitor è emerso nella speranza di imprigionarlo di nuovo. Alla fine entrano nella tana nascosta del personaggio e trovano il Flash (John Wesley Shipp) di Teerra-90 intrappolato in una corsa costante su un tapis roulant. È stato rivelato che l’Anti-Monitor ha bloccato il vecchio Flash sul tapis roulant per alimentare il suo cannone di antimateria che sta distruggendo il multiverso.

Riescono a liberare il flash di Shipp dal tapis roulant, ma scopriamo che l’Anti-Monitorsi è messo in una posizione di sicurezza se smette di funzionare e il multiverso verrebbe immediatamente distrutto. Questo fa scomparire Pariah, che ritorna pochi istanti dopo con Jefferson Pierce / Black Lightning. L’eroe di Freeland cerca di assorbire l’energia del cannone ma non è in grado di farlo per troppo tempo, il che fa sì che Barry prenda una decisione drastica, deve scomparire nella crisi.

Mentre Barry sta per sacrificarsi, il Flash di Terra-90 ferma Barry e prende il suo posto risalendo sul tapis roulant e sovraccaricandolo con la sua velocità, distruggendo il cannone. Durante questo momento vediamo anche una scena ripresa proprio da The Flash, la serie tv degli anni’90. Una volta fatto, il resto del gruppo viene teletrasportato via appena in tempo.

Batwoman vs Supergirl

Durante l’episodio, Kara pensa continuamente di usare il Libro del Destino nel tentativo di ripristinare Terra-38, Argo e le altre Terre scomparse. In ognuno di questi momenti però Kate Kane è lì per fermarla, e alla fine da a Supergirl il frammento di Kryptonite, recuperato nella scorsa puntata, per dimostrarle la sua fiducia. Kara però capisce, e dice ce è meglio lo tenga lei, sperando non debba mai farne uso.

L’intero gruppo si riunisce sul Waverider e cerca di capire come trovare Lyla, che proprio in quell’istante, si teletrasporta sulla nave. Scopriamo che l’Anti-Monitor la sta controllando e lei inizia ad attaccare Diggle. Uno ad uno, gli eroi provano a buttarla giù ma sono tutti contrastati. Questo porta il monitor a mettere la sua vita in pericolo e a sacrificarsi. Anti-Monitor utilizza quindi una nuova ondata di antimateria per consumare Terra-1. Nel giro di poco tempo, Pariah teletrasporta i sette Campioni in una realtà alternativa dove saranno al sicuro dalla distruzione.

La morte di Superman

Mentre i campioni cercano di capire cosa fare, il Superman di Kingdom Come comincia a disintegrarsi, e al suo posto compare Lex Luthor. Lex aveva infatti pensato di prendere il posto di quel Superman quando era in possesso del Libro del Destino.

Non perdetevi il riassunto della quarta e quinta parte di Crisi sulle Terre Infinite quando torneranno in onda il 14 gennaio. Inoltre, se volete saperne di più, trovate il riassunto della nona puntata di Black Lightning andata in onda lunedì. Una puntata legata proprio all’arrivo dell’eroe nel crossover.

Crisi sulle Terre Infinite: ecco tutti i personaggi già confermati nel crossover dell’Arrowverse

Crisi sulle Terre Infinite

Crisi sulle Terre Infinite è stato introdotto durante il crossover Elseworlds e nel finale di stagione di Arrow e The Flash. Proprio lo showrunner della serie sul velocista scarlatto ha parlato del prossimo crossover: “Quando ho letto i pilot per la prima volta, e poi l’ho visto, ho sempre pensato che quel combattimento sarebbe stato il finale della serie,” ha confessato Todd Helbing. “Quindi sì, mi piace molto. Ci sono molte cose che possiamo fare dopo. Penso che sia meglio arrivarci prima che dopo, e ha cambiato la mia visione dello show. Credo che darà un nuovo senso ed energia alla serie, cosa che serve nella sesta stagione di qualsiasi show. Credo che il tempo sia perfetto.”

Quando andrà in onda Crisi sulle Terre Infinite

The CW ha già comunicato le date in cui verranno trasmesse le puntate del crossover:

  • Supergirl: 8 dicembre 
  • Batwoman: 9 dicembre 
  • The Flash: 10 dicembre
  • Arrow: 14 gennaio 2020
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

[amazon_link asins=’B07PK6BV13,B00TP0AVPA,B07PH1CPNN,B07HSLVBSK,B07KKCYYXD,B07DFDQLL4′ template=’NERDPOOL’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3f593c1f-d211-4aff-8dec-214f2d48e09b’]

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI