back to top

Playstation 5: trovato un modo per risparmiare spazio sulla SSD

Alcuni utenti hanno trovato un modo per risparmiare spazio sulla SSD di Playstation 5.

Non in tutti i paesi del mondo è approdata ma ufficialmente, ieri è stato il Day One per PS5. A tal proposito, numerosi utenti hanno trovato un modo per risparmiare spazio sulla SSD di Playstation 5.

Ammirala ancora una volta!

Un desiderio mai troppo ambizioso!

Come dicevamo nei giorni scorsi, a differenza di PS4, la nuova console di Sony non consente l’utilizzo di un sistema di archiviazione esterno. A tal proposito, c’è da notare che Playstation 5 non effettua alcuno screenshot quando si ottiene un trofeo. Sembrerebbe una bella notizia, se non fosse per il fatto che la cara Sony ha ben pensato di effettuare una registrazione automatica per ogni trofeo ottenuto. Questa impostazione di default, può fortunatamente essere disattivata manualmente, permettendo agli utenti di preservare la memoria della propria PS5.

E tu, quale sceglierai?

Trova un modo!

Detto ciò, per quanto questa funzione possa sembrare gradevole, accumula una quantità di spazio immensa! La console precedente registrava sì in automatico, ma serviva il nostro consenso per salvare la sessione di gioco registrata sin dall’accensione.
Questa funzionalità permetterà anche di “dimostrare” la nostra bravura nell’ottenere un determinato trofeo, ma non gioverà di certo alla nostra SSD.
Basterà infatti giocare per un po’ ad Astro’s Playroom per accumulare 500MB di video.
La disattivazione di tale funzionalità, è al momento l’unico modo per tentare di risparmiare un po’ di GB sulla nostra console. Attendiamo con fiducia, un aggiornamento in merito all’archiviazione dei file su un sistema esterno.

E voi, vi ritenete accumulatori ossessivi di spazio? Quanto pensate possa essere fondamentale l’utilizzo di questa determinata funzionalità?
Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI