back to top

Wonder Woman – Speciale 80° Anniversario

Continuano i festeggiamenti per gli 80 anni dei personaggi della DC Comics. Dopo Joker, Lanterna Verde, Catwoman e Robin, è il turno della supereroina per eccellenza, Wonder Woman.

Creata nel 1941 grazie alla penna dello psicologo William Moulton Marston, è divenuta un’icona per tutte le lettrici e i lettori di fumetti supereroistici e non solo, assumendo spesso anche un’importanza simbolica nelle lotte di genere. In questi 80 anni di storie, Diana di Themyscira ha incontrato tantissimi compagni e nemici di ogni tipo, umani e non. Le sue origini divine l’hanno portata spesso anche a scontrarsi con il pantheon delle divinità greche a lei legate.

Supereroina, ambasciatrice, guerriera, semidea…tanti sono i volti e i ruoli ricoperti da Wonder Woman. Ma non è stata solo Diana ad assumere questa identità, visto che per alcuni brevi periodi il costume è passato a sua madre Hyppolita o ad altre donne.

Il volume appena pubblicato da Panini Comics, in linea con i precedenti succitati, contiene l’albo americano Wonder Woman 80th Anniversary 100-page Super Spectacular #1. Un numero antologico di 100 pagine che presenta 9 storie di altrettanti team creativi. Si alternano autori e disegnatori che hanno fatto la storia del personaggio e altri che si trovano a scriverne le avventure per la prima volta. Tra i nomi coinvolti possiamo citare Mark Waid, Becky Cloonan, Tom King, Evan “Doc” Shaner e così via.

Si tratta di brevi avventure che scavano nel passato, nel presente e nel futuro del personaggio, con tante comparse di comprimari importanti come Steve Trevor o Etta Candy.

Se volete festeggiare anche voi gli 80 anni di Wonder Woman e leggerne alcune brevi storie, divertenti e leggere, questo è il volume che fa per voi. Correte a recuperarlo, insieme agli altri volumi della stessa collana!

Autori:Steve Orlando, Becky Cloonan, Mark Waid, Tom King, AA.VV.
Data di uscita:2 dic 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:112
Formato:18.3X27.7
Contiene:Wonder Woman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular (2021) #1
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:18€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI