back to top

Elden Ring: guida alla quest di Blaidd

Da alcuni giorni siamo stati catapultati nell’Interregno, mondo di gioco di Elden Ring, titolo della famosa casa videoludica di From Software. Come ben sappiamo questo vasto mondo di gioco è saturo di luoghi nascosti, boss da sconfiggere e quest secondarie nascoste. Oggi vedremo come portare a termine la quest di Blaidd.

ELDEN RING: COME TROVARE IL TALISMANO DELLO SCARABEO D’ORO

Queste ultime diventano un vero e proprio incubo per i giocatori dato che determinate azioni durante le nostre scorribande su Elden Ring potranno attivarle o addirittura farcele perdere definitivamente.


Per attivare la quest dovremo semplicemente esplorare la zona di Tetrobosco fino a sentire l’ululato di un lupo nella zona degli orsi giganti.


Arrivati a questo punto dovremmo tornare dal mercante Kalé, che ci insegnerà un gesto per rispondere al richiamo del lupo sentito nella zona precedente.


Ritorniamo quindi nella zona di Tetrobosco per risponde, con uno schiocco di dita, al richiamo di Blaidd che salterà giù da un albero e potremo finalmente parlargli.


Apprenderemo che l’NPC è alla ricerca di un suo vecchio compagno Darriwill, che adesso merita la morte per mano nostra o sua.


Il secondo incontro con Blaidd avverrà nella zona della galera eterna dove potremo trovare il suo simbolo di evocazione per aiutarci ad eliminare l’obiettivo della missione.

Dopo la bossfight

Ci ricompenserà con materiale per rafforzare le nostre armi e si allontanerà, indicandoci però la strada verso un nuovo fabbro, Iji, che avrà un ruolo fondamentale nella quest del personaggio.


Il terzo incontro con Blaidd è strettamente legato alla quest secondaria di Ranni, maga che ci ha ricompensato nella Chiesa di Elleh con la campana per evocazioni.


Dovremo parlare con tre NPC per continuare la quest: stiamo parlando di Iji, Blaidd e Seluvis, successivamente potremo trovare il mezzo lupo nella zona del fiume Siofra, nei pressi di una cascata con un ascensore magico.


Ci incaricherà di parlare con Seluvis, step fondamentale anche per la quest di Ranni, e si sposterà nella zona del Castello Mantorosso, intento a partecipare ad un torneo.


Una volta raggiunto il castello e portato a termine la battaglia del torneo potremo ritrovarlo nella zona di Tetrobosco, nei pressi di un enorme voragine creatasi in breve termine.


Una volta terminata la quest di Ranni potremo trovarlo in versione ostile nella regione di Raya Lucaria. Ucciderlo ci garantirà il suo set di armatura e lo spadone che utilizza.
Se parliamo con Iji prima di eliminare Blaidd, potremo ascoltare un dialogo molto curioso in cui il fabbro ci dice di aver imprigionato l’amico per la sua stessa incolumità.

Cosa ne pensate di questa missione secondaria su Elden Ring? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool!

CORRELATI