back to top

Pokémon Scarlatto e Violetto: Gimmighoul omaggio al Mimic di D&D?

Pokémon Scarlatto e Violetto hanno promesso un numero enorme di nuove creature, con un’attenzione particolare ai tipi Spettro. Il franchise ha regalato ai fan molte sorprese nelle ultime settimane, e sicuramente ne arriveranno altre. Tuttavia, uno dei Pokémon più significativi e interessanti rivelati è stato Gimmighoul, una creatura che ha iniziato ad apparire in Pokémon GO la scorsa settimana dopo il Community Day di Dratini. Nascosto in uno scrigno, Gimmighoul assalta gli allenatori che si avvicinano troppo.

Molti fan dei Pokémon si sovrappongono a quelli di Dungeons & Dragons ed hanno notato che il nuovo mostriciattolo assomiglia al famigerato Mimic. Il nemico – Mimic – ha un concetto piuttosto semplice, anche se sinistro. In D&D si possono trovare scrigni nei Dungeon, subito dopo aver abbattuto una minaccia; abbassando la guardia giusto in tempo per essere attaccati da queste bestie camuffate da tesoro. Questo tipo di nemico ha fatto la sua comparsa anche in altri titoli, uno tra tutti Dark Souls, nel quale sono davvero punitivi.

Pokémon Scarlatto e Violetto Mimic

Nel mondo Pokémon ci sono altre creature che tentano di mimetizzati per sembrare un oggetto, vediamo ad esempio: Voltorb o Stunfisk. Gimmighoul, però, si distingue dagli altri “imitatori” perché risulta molto più simile al mimic tradizionale di D&D. Naturalmente, ci sono alcuni cambiamenti importanti tra la forma D&D del mimic e la versione Pokémon, in particolare il fatto che la versione di Scarlatto e Violetto non sembra così tanto minacciosa.

Cosa ne pensate di questo tributo neanche troppo celato al Mimic di Dungeons & Dragons? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo.

CORRELATI