back to top

Wonder Man: la serie Marvel aggiunge al cast la star di Mindhunter

La nuova serie televisiva del Marvel Cinematic Universe sarà Wonder Man, una serie comica non convenzionale di Disney+ le cui riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi.

Sebbene la serie sia in lavorazione da diversi mesi, finora non si sapeva molto del cast di supporto. Venerdì scorso, una notizia ha indicato che Lauren Glazier, attrice di Mindhunter, è stata scritturata per un ruolo di supporto, al momento sconosciuto, nella serie. La Glazier dovrebbe unirsi a Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Simon Williams / Wonder Man e a Ben Kingsley nel ruolo di Trevor Slattery.

La serie sarà diretta da James Ponsoldt di The Spectacular Now e Shrinking, Stella Meghie di The Photograph e Destin Daniel Cretton, che dirigerà e produrrà la serie grazie al suo accordo con la Marvel.

Chi è Wonder Man della Marvel?


Creato da Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck in Avengers #9 del 1964, Wonder Man era un cattivo trasformato in eroe con una serie di superpoteri, tra cui l’iconica manipolazione dell’energia, il teletrasporto e la forza. Il personaggio è forse più noto per essere stato uno dei membri fondatori dei Vendicatori della Costa Ovest, che lo ha portato a lavorare come attore e stuntman a Hollywood.

Nei fumetti, Wonder Man ha un legame unico sia con Wanda Maximoff / Scarlet Witch che con Visione, essendo essenzialmente un fratello per l’androide. È anche diventato un interesse amoroso di Wanda dopo lo smantellamento di Visione durante la storyline “Vision Quest” (su cui, per coincidenza, si dice che la Marvel stia sviluppando una serie Disney+).

Wonder Man è mai apparso nel MCU?


Per un breve periodo Wonder Man ha fatto un cameo in Guardiani della Galassia Vol. 2 del 2017, con lo sceneggiatore e regista James Gunn che ha affidato il ruolo a Nathan Fillion. Il Wonder Man di Fillion sarebbe dovuto apparire brevemente in una serie di poster del film nell’universo durante una sequenza ambientata sulla Terra, ma alla fine è stato tagliato dal film.

“Wonder Man sarà sicuramente influenzato dai fumetti. Una delle cose che ci entusiasmano è che sarà davvero unico. Non assomiglierà a nulla che abbiate già visto nel MCU”, ha detto Broussard. “E il tipo di storie che possiamo raccontare su Disney+, che è stato divertente. Come lo streaming, la narrazione a puntate è un’arma totalmente diversa. Quindi, ci stiamo divertendo un mondo a realizzarla”.

CORRELATI