back to top

MANGA Plus: Il servizio globale di Shueisha per leggere manga gratis!

Shueisha, famosa casa editrice giapponese di manga, ha deciso di lanciare un servizio globale di pubblicazione di manga. L’annuncio è di poche ore fa e promette di far contenti i fan di tutto il mondo che potranno leggere gratuitamente i loro manga preferiti in contemporanea con l’uscita giapponese.

Il servizio si chiama MANGA Plus ed è legato a Shonen Jump +, il servizio digitale che offre i manga di Weekly Shonen Jump e altri contenuti extra (come lo spin-off di The Promised Neverland del quale vi avevamo già parlato).

manga plus weekly shone jump gratis

MANGA Plus, come riporta il sito ufficiale di Shonen Jump non ha costi e vi porta capitoli nuovi e vecchi in lingua inglese e spagnola. Giappone, Cina e Sud Corea sono gli unici paesi nei quali il servizio non è disponibile perché sono già presenti altri servizi legati a Weekly Shonen Jump. Tutti gli altri paesi potranno accedere a MANGA Plus. Si, anche noi italiani, provarci per credere!

Simulpub gratuito e non solo!

Il servizio di MANGA Plus è in simulpub, quindi in contemporanea con l’uscita giapponese dell’ultimo capitolo del vostro manga preferito. Ma insieme alle ultime uscite, Shueisha promette di caricare capitoli di altre serie, anche mai pubblicate prima in inglese. Infatti sono disponibili anche titoli di Shueisha non legati a Weekly Shonen Jump ma ad altre riviste come Jump Square e i manga online del già citato Jump +.

Insomma se dopo l’ultimo capitolo di My Hero Academia o Haikyu!! volete rileggervi Naruto o Bleach potete farlo senza problemi. E’ anche ben segnalata l’uscita del prossimo capitolo così da non perdervi nemmeno un aggiornamento!

manga plus weekly shone jump gratis

Inoltre, da non dimenticare la cosa forse più importante ossia che MANGA Plus è gestito direttamente da Shueisha quindi leggendo manga gratuitamente potrete supportare l’industria che li crea. I lettori leggono senza spendere mentre artisti, editor e tutti coloro che lavorano alla pubblicazione guadagnano. Chissà se con questa mossa Shueisha riuscirà se non a debellare quantomeno a diminuire il problema della pirateria…

In attesa di conferme o altre novità io vado su MANGA Plus a leggere qualche titolo. E voi, prima di correre anche voi a leggere manga, diteci cosa ne pensate di questo servizio e continuate a seguire Nerd Pool per nuove novità sul mondo manga e non solo!

CORRELATI