Game of Thrones 8×05: i Simpson avevano previsto tutto?

0

Domenica notte è andata in onda la penultima puntata dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade). L’episodio 8×05, dal titolo “The Bells”, ci ha mostrato la tanto attesa “ultima guerra” tra gli eserciti di Daenerys Targaryen e Cersei Lannister (qui il nostro riassunto). Uno dei momenti più importanti della puntata potrebbe però essere stato anticipato dai Simpson.

Con la puntata 8×05, Game of Thrones ha sorpreso i fan della serie mostrando una nuova Daenerys, quella che in molti hanno già soprannominato “The Mad Queen“, La Regina Folle.

La serie animata di Matt Groening è ormai famosa per la sua capacità di prevedere eventi e situazioni. Tra le ultime previsioni azzeccate vi ricordiamo le elezioni di Trump o l’acquisizione della Fox da parte dellaDisney. Da oggi, a questa lista, possiamo aggiungere anche la scelta di Daenerys in Game of Thrones 8×05.

La previsione de I Simpson

Torniamo nell’ottobre 2017, giorno della messa in onda dell’episodio 29×01 de I Simpson. La puntata, intitolata The Serfsons, ci ha mostrato una parodia di Game of Thrones.

Alla fine del racconto la famiglia Serfsons (Simpson) guardava dall’alto la città di Springfieldia (Springfield) mentre veniva rasa al suolo dall’attacco di un drago.

Lo stesso evento è accaduto nel penultimo episodio di Game of Thrones in cui Daenerys ha sterminato tutta la popolazione di Approdo del Re, radendo al suolo la città grazie alla potenza di Drogon, il suo ultimo drago.

Game of Thrones 8x05: i Simpson avevano previsto tutto? - Daenerys
Il drago distrugge la città di Springfieldia


Chi è morto nel corso della quinta puntata di Game of Thrones 8? Le scene nel dettaglio.


La première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade è andata in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata è stata trasmessa in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Game of Thrones (Trono di Spade) 8x05: i Simpson avevano previsto tutto?

Cosa ne pensate di questo episodio? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui