back to top

Game of Thrones 8×05: chi è morto in “The Bells”?

L’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) è giunta alla penultima tappa del suo percorso, arrivando alla puntata 8×05. Questa notte è infatti andato in onda il quinto episodio (qui il nostro riassunto), dal titolo “The Bells“, ci ha mostrato la tanto attesa “ultima guerra” tra gli eserciti di Daenerys Targaryen e Cersei Lannister.

Nel corso delle sette stagioni precedenti, abbiamo imparato che nessuno è al sicuro. La serie ha visto molti personaggi importanti morire. Spesso in modo scioccante. Da Ned Stark a Lord Baelish. Dopo la scioccante morte della prima puntata, e l’assenza di morti della seconda, scopriamo insieme chi ha perso la vita nell’episodio 8×05 “The Bells“.

Guarda anche il trailer della puntata 8×06, l’ultima, di Game of Thrones.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla quinta puntata di Game of Thrones 8, non proseguite.




Le armate delle due fazioni sono pronte e sono schierate davanti Approdo del Re. Daenerys piomba dal cielo con una pioggia di fuoco a cavallo del suo drago Drogon. Inizia l’ultima guerra!

Quali sono le conseguenze di questa guerra? Chi è morto nel nuovo episodio?

VARYS. Il “maestro dei sussurri” è giunto al termine del suo viaggio. Tyrion tradisce l’amico, confessando a Daenerys la cospirazione e la sua preferenza verso Jon Snow. La Madre dei Draghi ordina al suo drago Drogon di bruciarlo vivo. Prima di morire assistiamo ad un momento molto intenso tra Varys e Tyrion.

QYBURN. Il Primo Cavaliere della Regina Cersei muore per mano di Gregor Clegane. Qyburn tenta di riportare all’ordine La Montagna ma, ovviamente, non ci riesce. Clegane lo scaraventa contro le macerie fracassandogli il cranio.

GREGOR CLEGANE, LA MONTAGNA. La mastodontica guardia personale della Regina Cersei muore per mano del fratello Sandor, Il Mastino. Dopo una serratissima lotta, il più piccolo dei due fratelli, si scaglia contro l’altro. I due precipitano dall’altissima torre della Fortezza Rossa.

SANDOR CLEGANE, IL MASTINO. La vendetta del Mastino, nei confronti del fratello Gregor, finalmente si compie, purtroppo a costo della sua stessa vita. Dopo aver “salvato” la vita ad Arya, rimandandola indietro, raggiunge finalmente suo fratello. Ormai sopraffatto, tenta la mossa disperata. Si getta contro di lui e precipitano insieme.

EURON GREYJOY. Assistiamo al tanto atteso scontro tra Euron e Jaime. I due duellano nella spiaggia ai piedi della Fortezza Rossa. Greyjoy riesce a colpire due volte Jaime ma alla fine ha la peggio, venendo ucciso dallo Sterminatore di Re. Prima di morire, sapendo di aver ferito gravemente Jaime, esclama “Sono colui che ha ucciso Jaime Lannister”.

JAIME LANNISTER e CERSEI LANNISTER. Jaime, ferito, riesce comunque a raggiungere la sua Regina. I due tentano di scappare dalle segrete, ma gli attacchi di Daenerys hanno destabilizzato la struttura della Fortezza Rossa. Giunti nelle segrete i due si ritrovano bloccati. Si abbracciano e muoiono insieme schiacciati dalle macerie della Fortezza. Alla fine Cersei muore, ma non nel modo esatto in cui era stato profetizzato nei libri (vedi la profezia del Valonqar).

Nell’ultima e attesissima stagione de Il Trono di Spade (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Game of Thrones 8x05 (Trono di spade): chi ha perso la vita nella quinta puntata dell'ottava stagione - morti - Trono di Spade - morte mastino, clegane, cersei jaime lannister
Game of Thrones 8×05 – Chi ha perso la vita nella nuova puntata oltre Varys?

Cosa ne pensate? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI