back to top

DC Comics: i Metal Men tornano in una maxi-serie scritta da Dan DiDio

Da ottobre il Publisher della DC Comics Dan DiDio, scriverà una maxi-serie che segnerà il ritorno dei Metal Men insieme agli artisti Shane Davis e Michelle Delecki.

I Metal Men apparvero per la prima volta nel 1962 su Showcase #37 creati da Robert Kanigher e disegnati da Ross Andru.

Nel corso degli anni sono spesso stati protagonisti di nuove serie, e ora sono pronti a un ritorno legato al metallo NTH visto in Dark Knights: Metal.

La storia sarà ambientato proprio dopo i fatti di “Dark Nights: Metal” e vedrà l’arrivo di un nuovo Metal Man fatto di puro Metallo Nth che sconvolgerà la vita del dottor Will Mangus e dei suoi Uomini di Metallo.

Dan DiDio

Sul sito ufficiale DC Comics Di Dio ha detto: “Sono un fan di lunga data dei Metal Men e ho avuto la possibilità di scriverli brevemente nell’antologia Wednesday Comics, diversi anni fa. Con questa nuova serie, esploriamo l’essenza di ciò che rende umani i Metal Men, mettendoli nel mezzo tra Doc Magnus, l’uomo che li ha creati, e, di recente introduzione, Nth Metal Man, l’essere che ha dato loro la vita. Quello che mi piace di più di questa serie è la possibilità di rimanere fedele a tutte le storie esistenti, portando nel contempo la loro mitologia in nuove entusiasmanti direzioni.

Anche Shane David ha parlato della nuova serie: “Dan e io abbiamo l’obiettivo con questa nuova serie di Metal Men di dare a tutti una storia avvincente e di qualità che si rifà alla moderna narrativa di fantascienza come solo alla DC può essere fatto. Speriamo che i fan apprezzino la nostra visione della vita artificiale e scoprano l’umanità inattesa in questi robot.

Cover di Shane Davis per Metal Men #1
Dc comics Dan didio Metal men maxi-serie
Variant cover di Philip Tan per Metal Men #1

Il primo numero di dodici uscirà il 16 ottobre 2019 negli Stati Uniti.

Cosa ne pensate di questa nuova serie DC Comics? Fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

CORRELATI