back to top

A Girl & Her Guard Dog ep. 7 – La recensione

Il Tanuki e il cane da guardia

Il nuovo anime dove seguiremo la nostra Isaku ed il suo Keiya, lo trovate in streaming sulla piattaforma Crunchyroll, disponibile dal 29 settembre con un nuovo episodio che ci aspetta ogni settimana.

Qui sotto vi lasciamo il trailer per chi se lo fosse perso!

Il clan Tanuki

Mikio Tanuki è il nipote del Boss del clan Tanuki, alleati di lunga data con il clan dei Senagaki. Suo nonno e il ragazzo piomberanno in casa di Isaku per una visita di cortesia, la ragazza scoprirà che Mikio ha la sua stessa età e frequenterà la sua stessa classe. Si presenterà da subito con un carattere irriverente e sfacciato, istigando notevolmente la gelosia di Keiya.

Mikio comincerà ad interessarsi alla Senagaki, facendosi trovare sempre nei paraggi, mettendo una battutina qui e lì. Ma il suo cane da guardia, cosa farà per allontanare questo nuovo rivale?

Romeo e Giulietta

Le due ragazze compagne di scuola di Isaku e sue amiche, organizzano una recita scolastica, “Romeo e Giulietta“, con la speranza di aiutare la loro amica a far scattare la scintilla con Keiya.

I prescelti appunto saranno Isaku nei panni di Giulietta e Keiya nei panni di Romeo, ma un intruso rovinerà tutto, Mikio contesterà la scelta interprete nel ruolo di Romeo, con l’obiettivo di dividere i due ragazzi ed avvicinarsi alla Senagaki. Si contenderà la parte con Keiya a colpi di sasso, carta e forbice. Mikio sarà il Romeo della recita scolastica, Isaku sperava tanto non andasse così, anche se i due stanno pian piano stringendo amicizia.

Mentre stanno chiudendo le finestre della classe per poi tornare a casa, Keiya e Isaku si lasciano andare ad un momento di tenerezza, in cui ripassano le battute della tragedia di Shakespeare, ma verranno interrotti dal Tanuki, che si accorgerà che tra i due c’è davvero del tenero.

E voi avete visto questo nuovo episodio? Cosa ne pensate di Mikio Tanuki? Come reagirà Keiya a tutte queste provocazioni? Fatecelo sapere nei commenti!

Episodio piacevole e scorrevole da guardare, l'ingresso di un nuovo personaggio crea movimento nella trama. L'unica pecca, rimane l'animazione abbastanza sbrigativa di questi ultimi episodi.

CORRELATI

Episodio piacevole e scorrevole da guardare, l'ingresso di un nuovo personaggio crea movimento nella trama. L'unica pecca, rimane l'animazione abbastanza sbrigativa di questi ultimi episodi.A Girl & Her Guard Dog ep. 7 - La recensione