back to top

Agatha Darkhold Diaries: rivelata la sinossi ufficiale

La sinossi di Agatha: Darkhold Diaries è stata inserita nel registro del sistema dei registri pubblici dell’U.S. Copyright Office e recita come segue: “Nel primo episodio vediamo Agatha Harkness (Kathryn Hahn) uscire finalmente da un incantesimo in cui è rimasta intrappolata. Non vede l’ora di tornare alle sue vecchie abitudini omicide, ma scopre di essere impotente. L’unica strada percorribile per lei è quella di imbarcarsi in una pericolosa ricerca per riavere i suoi poteri con l’aiuto di uno o due improbabili amici”.

La sinossi conferma anche che Aubrey Plaza, Patti LuPone e Sasheer Zamata interpreteranno rispettivamente Rio Vidal, Lilia Calderu e Jennifer Kale, mentre rivela che il personaggio di Ali Ahn si chiama Alice. La Marvel Comics ha introdotto nel 2016 una detective della polizia femminile con abilità magiche di nome Alice Gulliver/The Wu. È possibile che la Ahn interpreti una versione di quel personaggio, anche se fino a quando il suo cognome non verrà rivelato ufficialmente, si tratta solo di speculazioni.

Chi interpreta Joe Locke in Darkhold Diaries?


Anche il nome di Joe Locke figura nel cast principale, sebbene sia accreditato semplicemente come “Teen”. Si dice che Locke interpreterà “un adolescente gay con un senso dell’umorismo dark”. Tuttavia, alcuni scoop hanno rivelato che il personaggio non rivelato di Locke è in realtà un Billy Maximoff più vecchio, il figlio di Wanda e Visione introdotto per la prima volta in WandaVision. Secondo la LuPone, che ha rivelato alcuni dettagli sul suo personaggio e su Agatha durante un’apparizione dell’aprile 2023 al talk show The View, Locke interpreterà “il famiglio” di una congrega di streghe. Nell’Universo Marvel, i famigli sono persone che assistono o obbediscono a streghe, vampiri e altri esseri magici.

Agatha riceve un terzo cambio di titolo


Nel settembre del 2023, i Marvel Studios hanno annunciato cambiamenti massicci al proprio calendario di uscite, facendo slittare diverse serie Disney+ molto attese, tra cui Agatha. Secondo quanto riferito, la modifica del calendario è stata causata dagli scioperi in corso, che hanno bloccato la produzione di diverse serie del Marvel Cinematic Universe in fase di sviluppo. Insieme alla notizia del rilascio, è stata confermata l’ennesima modifica del titolo della serie Agatha da parte della Marvel. Originariamente annunciata come Agatha: House of Harkness nel 2021, la Marvel ha reintitolato lo spinoff di WandaVision in Coven of Chaos nel 2022 prima di approdare all’attuale sottotitolo Darkhold Diaries. Sebbene la Marvel non abbia spiegato i cambiamenti annuali del titolo, alcuni fan hanno teorizzato che i cambiamenti potrebbero essere legati alla trama dello show.

Agatha: Darkhold Diaries dovrebbe debuttare su Disney+ nell’autunno del 2024.

CORRELATI