back to top

Agatha Harkness: lo spinoff di WandaVision sarebbe stato ritardato

Agatha: Coven of Chaos non sarà più trasmessa su Disney+ nel 2023.

Dopo aver riferito che Loki Stagione 2 e Secret Invasion erano le uniche serie Marvel Disney+ a uscire al 100% nel 2023, l’esperto del settore KC Walsh ha rivelato su Twitter che i fan “dovranno aspettare un po’ per Agatha per motivi di storia”, con la data di uscita della prossima serie del Marvel Cinematic Universe che passerà dall’inverno 2023 a “TBD”. La produzione di Coven of Chaos è iniziata a gennaio 2023 con il titolo provvisorio “My Pretty”, ispirato al Mago di Oz, e le riprese dovrebbero terminare a fine aprile.

Dopo aver debuttato nel ruolo di Agatha Harkness/”Agnes” in WandaVision, Kathryn Hahn torna a vestire i panni di Agatha nella prossima serie Disney+, mentre Debra Jo Rupp, Emma Caulfield Ford, David Payton, David Lengel, Asif Ali, Amos Glick, Kate Forbes e Brian Brightman riprendono i rispettivi ruoli dalla serie limitata Disney+ del 2021. Gli attori che debutteranno nel MCU in Agatha: Coven of Chaos includono Aubrey Plaza, Joe Locke, Sasheer Zamata, Eric André, Ali Ahn, Maria Dizzia, Patti LuPone, Miles Gutierrez-Riley e Okwui Okpokwasili.

Il primo di due spinoff di WandaVision


Oltre ad Agatha: Coven of Chaos, i Marvel Studios stanno sviluppando un secondo spinoff di WandaVision, attualmente intitolato Vision Quest, che sarà un progetto in solitaria per la Visione di Paul Bettany. Anche se i dettagli sulla trama sono scarsi, secondo quanto riferito la serie Disney+ “sarà incentrata sul tentativo di Visione di riacquistare la sua memoria e la sua umanità”. Sebbene non siano stati annunciati ulteriori casting, le fonti hanno indicato una “possibilità” di ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch. Vision Quest segnerebbe la prima apparizione di Scarlet Witch dopo Doctor Strange in the Multiverse of Madness del 2022, che si è concluso con la morte apparente del personaggio. Entrambi gli spinoff sono supervisionati dal creatore, scrittore e produttore esecutivo di WandaVision, Jac Schaeffer.

Agatha: Coven of Chaos non è l’unica serie del MCU Disney+ a essere influenzata dalla decisione dei Marvel Studios di dedicare più tempo agli aspetti creativi e di post-produzione dei suoi progetti. Echo e Ironheart, rispettivamente spinoff di Hawkeye e Black Panther: Wakanda Forever, sono stati posticipati e non debutteranno più nel 2023 come si pensava inizialmente. Anche le serie in fase di sviluppo, come Nova, potrebbero subire un rallentamento. Tuttavia, Daredevil: Born Again, con Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, è ancora sulla buona strada per debuttare con la prima stagione di 18 episodi all’inizio del 2024.

CORRELATI