back to top

Aliens: Bishop sarà il sequel diretto di Aliens e Alien 3

Alien non si ferma! continua con Aliens Bishop

La serie di film Alien continuerà con una nuova puntata: Aliens Bishop, un romanzo che fungerà da seguito diretto sia di Aliens che Alien 3. Scritto dall’autore TR Napper, Aliens: Bishop continuerà l‘arco narrativo di Bishop, la forma di vita sintetica che accompagnò Ellen Ripley (Sigourney Weaver) e i Colonial Marines nella missione di salvataggio sull’exmoon LV-426 e sulla colonia terraformante che fu decumata dagli Xenomorfi.

Attenzione SPOILER:

Nell’atto culminante di Aliens, Bishop è stato terribilmente smembrato dalla regina Xenomorfa, che si era intrufolata a bordo della loro astronave. Il personaggio sintetico è tato riportato in vita per il famigerato Alien 3, in una scena cruciale in cui Ripley lo riporta online per confermare i suoi sospetti che uno Xemorfo Facegrabber si fosse intrufolato a bordo della loro nave e avesse infettato la stessa Ripley. Dopo aver rinunciato a tutte le sue informazioni, Bishop ha chiesto a Ripley di lasciarlo offline per sempre, una richiesta che lei ha onorato.

Tuttavia, Aliens: Bishop darà una svolta a quel finale, facendo in modo che il creatore di Bishop lo riporti online, per fungere da una delle principali fonti sugli Xemorfi.

La sinossi completa di Aliens: Bishop

Gravemente danneggiato in Aliens e Alien 3, il vescovo sintetico ha chiesto di essere spento per sempre. Il suo creatore, Michael Bishop, ha altri piani. Cerca la conoscenza dello Xemorfo immagazzinata nella mente dell’androide e riporta in vita Bishop, ma per quale motivo? Non più un dipendente della Weyland-Yutani Corporation, Michael dice alla sua creazione che cerca di far avanzare la ricerca medica a beneficio dell’umanità. Ma dove trova le risorse necessarie per portare avanti il suo lavoro? con chi giacciono le sue nuove alleanze?

Bishop è inseguito dal Capitano dei Marines colonali Marcel Apone, comandante della Il Conde e fratello minore del Sergente maggiore Alexander Apone, una delle vittime della missione destinata a fallire su LV-426. Sulle sue tracce ci sono anche gli “Accalappiacani”, commando impiegato da Weyland-Yutani.

Chi altro potrebbe trarre vantaggio dalla profonda conoscenza di Bishop delle creature più letali della galassia?

Un seguito diretto di Aliens e Alien3: Weyland-Yutani, i Marines coloniali e il creatore di Bishop inseguono l’androide per i leatali dati Xenomorfi contenuti nel suo cervello. Scritto da TR Napper, autore dell’acclamato 36 Streets, il cui lavoro esplosivo esplora l’intelligenza artificiale e cosa significa essere umani.

Il franchise di Alien non si ferma

Il franchise di Alien è continuato attraverso la serie antologica della Marvel Comics, mentre Ridley Scott ha spiegato le origini del franchise nei suoi due film prequel Prometheus e Alien Covenant. Sul fronte c’è una novità Film sugli alieni diretto da Fede Alvarez (Evil Dead 2013, Don’t Breathe), nonchè una serie TV Alien piuttosto controversa di Noah Hawley di Fargo.

Il nuovo romanzo Aliens: Bishop sarà disponibile a partire dal 12 dicembre.

CORRELATI