back to top

Always Wands porta Viktor Krum al Comicon di Napoli

spot_img

Anche quest’anno Always Wands sarà presente al Comicon di Napoli con un sacco di iniziative ed eventi legati al mondo di Harry Potter, una su tutte è che ospiterà Stanislav Janevsky, conosciuto meglio come Viktor Krum, il Campione Tremaghi della scuola di Durmstrang, nonchè cercatore della nazionale bulgara di Quidditch.

Stanislav Janevsky, alias Viktor Krum, incontrerà i fan allo stand di always wands domenica 28 aprile per il meet and greet, foto e autografi, dalle 10 alle 18 in area neverland e presso il teatro mediterraneo per il panel come super ospite di Napoli Comicon 2024.

Inoltre all’interno dello shop di Always Wands, nella sezione “prestige”, si possono trovare fin da subito oggetti dedicati a Viktor Krum come la sua bacchetta o il Funko Pop, e oggetti dedicati al mondo del Quidditch come l’uovo d’oro, la coppa del Quidditch, il boccino d’oro o la mitica Firebolt (tutto Noble Collection), anche autografati, e questi sono solo alcuni degli oggetti che si possono trovare, il sito è in continuo aggiornamento e presto arriveranno ulteriori novità per tutti i collezionisti.

Scopri qui la sezione “prestige” di Always Wands.

Chi è viktor Krum?

Viktor è nato dai coniugi Krum nella primavera del 1976. Ha frequentato la scuola di magia di Durmstrang e fu una delle ultime persone ad acquistare una bacchetta da Mykew Gregorovitch, prima del pensionamento di quest’ultimo.

Durante la sua permanenza a scuola, Viktor si trovò di fronte a quello che credeva essere il simbolo di Gellert Grindelwald (in realtà il simbolo dei Doni della Morte), Viktor si sentì fortemente risentito da ciò, dato che suo nonno era stato ucciso da Grindelwald.

Essendo un Cercatore eccezionale Viktor venne selezionato per giocare per la nazionale bulgara di Quidditch nonostante la giovanissima età, e in breve venne ampiamente considerato uno dei migliori giocatori del mondo. Nel ’94, giocò nella Coppa del Mondo di Quidditch e aiutò la Bulgaria a raggiungere la finale contro l’Irlanda.

Durante la partita, Viktor riuscì a ingannare il cercatore irlandese, Aidan Lynch eseguendo una finta Wronski facendolo schiantare a terra, ma nonostante questo e le sue capacità, la squadra irlandese era troppo superiore e capendo che non avrebbero mai potuto recuperare lo svantaggio, Viktor decise di concludere la partita catturando il Boccino così la Bulgaria perse con uno scarto di appena dieci punti.

Quello stesso anno fece parte della delegazione inviata da Durmstrang alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per concorrere nel Torneo Tremaghi. Venne selezionato come Campione di Durmstrang e gareggiò con coraggio, tuttavia, il torneo finì in tragedia con la morte di Cedric Diggory e la vittoria di quest’ultimo alla pari con Harry Potter.

Viktor si ritirò dopo la sconfitta bulgara nella finale dei Mondiali del 2002, ma ritornò a giocare in occasione dei Mondiali del 2014 volendo vincere la Coppa del Mondo almeno una volta prima di morire, impresa che gli riuscì appunto quell’anno.

Per tutti i gadget, le bacchette, l’abbigliamento o qualsiasi altra cosa vogliate legata al mondo di Harry Potter vi invitiamo a visitare lo shop online più magico che ci sia: ALWAYS WANDS!

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI