back to top

Ant-Man and the Wasp Quantumania: ecco come i Fantastici Quattro hanno influenzato il film

Il regista di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Peyton Reed, si è ispirato ai Fantastici Quattro per creare la storia dell’ultimo film Marvel.

In un’intervista con Collider, è stato chiesto a Reed se preferisse dirigere un altro film di Ant-Man o giocare con una proprietà Marvel diversa. Reed ha risposto che Quantumania non è poi così diverso da I Fantastici Quattro, che segue una famiglia di supereroi che si avventura in nuovi e strani mondi. “Ho incanalato molto del mio amore per i Fantastici Quattro nel mondo di Ant-Man, e in particolare in Quantumania”, ha detto Reed. “Sapete, non è un errore che entrambe siano famiglie di supereroi disfunzionali, e nei Fantastici Quattro possono andare nella Zona Negativa, noi siamo andati nel Regno Quantico. Con questi film mi sono davvero tolto questo sfizio”.

Oltre a dirigere tutti e tre i film di Ant-Man dei Marvel Studios, Reed ha quasi diretto i Fantastici Quattro originali nel 2005. All’epoca, Reed era noto soprattutto per aver diretto il film sulle cheerleader Bring It On, interpretato da Kirsten Dunst. Il regista è stato inizialmente coinvolto nei Fantastici Quattro della Universal nel 2001 e il suo cast avrebbe dovuto includere Charlize Theron nel ruolo di Susan Storm, Paul Walker nel ruolo di Johnny Storm, John C. Reilly nel ruolo della Cosa, Alexis Denisof nel ruolo di Reed Richards e Jude Law nel ruolo del Dottor Destino. Reed lasciò il progetto per divergenze creative e Tim Story lo riprese con un cast completamente nuovo.

Il grande futuro multiverso del MCU


Quantumania di Reed è il primo film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, e costituirà la base per diversi film futuri del MCU, come Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars. La storia segue il supereroe rimpicciolito Scott Lang (interpretato da Paul Rudd) mentre viene risucchiato in profondità nel Regno Quantico insieme a sua figlia Cassie (Kathryn Newton) e alla famiglia Pym. Lì incontrano Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), un signore della guerra che viaggia nel tempo e che cerca di fuggire dalla realtà subatomica utilizzando le particelle Pym.

I Marvel Studios stanno attualmente lavorando a un reboot dei Fantastici Quattro, ambientato nel MCU e previsto per il 2025. La squadra di supereroi è stata introdotta per la prima volta nel MCU durante Doctor Strange nel Multiverso della follia, dove un Mister Fantastic alternativo (John Krasinski) è apparso brevemente prima di essere prontamente ucciso da Scarlet Witch (Elizabeth Olsen). Krasinski ha insistito sul fatto che non sta discutendo con la Marvel per riprendere il suo ruolo e ha detto che gli è piaciuto giocare per un giorno nella scatola di sabbia della Marvel.

CORRELATI