back to top

Ava DuVernay anticipa come Naomi sarà diversa dai fumetti

Manca meno di una settimana alla premiere di Naomi, l’ultima serie live-action della DC Comics. La serie di The CW segue la storia della protagonista Naomi Mcduffie (Kaci Walfall) e trae ispirazione dagli omonimi fumetti di Brian Michael Bendis, David Walker e Jamal Campbell. Nel grande schema dell’universo DC, Naomi è un personaggio relativamente nuovo: otterrà il suo secondo arco di fumetti da solista entro la fine dell’anno. Di conseguenza, i fans hanno già iniziato a chiedersi in che direzione andrà la narrazione a lungo termine della serie. Durante il panel di Naomi nel tour invernale della stampa della Television Critics Association, la co-creatrice della serie Ava DuVernay ha anticipato che la serie si stia aprendo ad un unico terreno narrativo.

“Abbiamo un sacco di informazioni nei primi due episodi, il che significa che possiamo inventare cose nuove ed interessanti. Questo è esattamente quello che sta succedendo” ha rivelato Ava DuVernay. “Questa cosa è pronta e sta funzionando”. Più tardi nel panel, la creatrice di Naomi ha parlato del coinvolgimento di Brian Michael Bendis e David Walker nell’adattamento televisivo.

Il coinvolgimento di Bendis e Walker

“Sono stati il sinonimo del contrario della mascolinità tossica” ha spiegato Ava DuVernay. “Hanno detto ‘Questa è la nostra bambina, prendila e crescila nel modo in cui si desidera’. Sono stati adorabili nel fidarsi… Questo è qualcosa che ci hanno dato come artisti e creatori, ci hanno dato il dono di dire ‘Guarda, non abbiamo intenzione di gestire in piccolo questo processo. Amiamo Naomi, ci piacerebbe vedere come lei è nelle mani di due donne. Prendetela e fatene una cosa vostra”.

“Entrambi sono stati incredibilmente solidali con noi e hanno portato Naomi dove andrà nella serie, che sarà un percorso diverso rispetto a dove andrà nella prossima stagione dei fumetti” ha continuato Ava Duvernay. “Penso che Naomi sia un personaggio abbastanza forte, merita ed è in grado di mantenere multiple iterazioni con gli artisti che la interpretano. Proprio come Spider-Man, proprio come Batman. Naomi dovrebbe essere in grado di avere anche quelle interpretazioni multiple.”

Naomi segue il viaggio di un’adolescente dalla sua piccola città nordoccidentale alle vette del multiverso. Quando un evento soprannaturale scuote la sua città natale fino al nucleo, Naomi si propone di scoprire le sue origini e ciò che scopre sfiderà tutto ciò che crediamo dei nostri eroi. Oltre a Kaci Walfall che interpreta Naomi, la serie avrà come protagonisti Camila Moreno, Alexander Wraith (Orange Is the New Black, Agents of SHIELD), Cranston Johnson (Filthy Rich), Barry Watson (7th Heaven, Hart of Dixie), Mary-Charles Jones (Kevin Can Wait, Grey’s Anatomy), Aidan Gemme (Tomorrowland, Dora the Explorer), Mouzam Makkar (The Fix, Champions), Will Meyers (Gotham, Blue Bloods) e Daniel Puig (The System).

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI