back to top

Baldur’s Gate 3: il gioco avrà circa 17.000 possibili finali!

Baldur’s Gate 3 si appresta a diventare uno dei più grandi giochi di ruolo di tutti i tempi, e anche per quanto riguarda le variazioni dei finali, lo sviluppatore Larian non si è affatto tirato indietro.

Baldur's Gate 3

Parlando con Fextralife, uno degli autori principali del gioco ha confermato che Baldur’s Gate 3 conterrà 17.000 varianti di finale. Anche se lo scrittore non parlava ovviamente di così tanti finali diversi, si tratta comunque di un numero impressionante di varianti, che evidenzia quanto le scelte che i giocatori faranno avranno un impatto sulla storia fino alla fine.

Fortunatamente, non dovremo aspettare ancora a lungo per sperimentare tutto ciò che Baldur’s Gate 3 ha da offrire, poiché il gioco verrà lanciato tra poco più di due settimane su PC. Mentre i possessori di PlayStation 5 dovranno aspettare fino a settembre per mettere le mani sul gioco, gli utenti di Xbox Series X e S dovranno aspettare ancora a lungo, poiché Larian sta ancora lavorando per far funzionare correttamente la modalità cooperativa a schermo condiviso su Xbox Series S. Come ultima risorsa, il team potrebbe rimuovere completamente la funzione dalle versioni Xbox Series X|S, ma è determinato a mantenerla, poiché è considerata una parte importante dell’esperienza.

Baldur’s Gate 3 verrà lanciato su PC il 3 agosto e su PlayStation 5 il 6 settembre in tutto il mondo. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI