Il direttore del gioco Baldur’s Gate 3, Swen Vincke, si è crogiolato nella pioggia di premi e nomination di cui ha goduto il cRPG. Baldur’s Gate 3 ha vinto sette premi ai Golden Joystiq Awards (Miglior narrazione, Miglior design visivo, Studio dell’anno, Miglior comunità di gioco, Miglior interprete non protagonista per il doppiatore di Astarion, Gioco dell’anno per PC e Gioco definitivo dell’anno) ed è stato nominato in otto categorie ai The Game Awards (Gioco dell’anno, Best Game Direction, Best Narrative, Best Score and Music, Best Performance per il doppiatore di Astarion, Best Community Support, Best RPG e Best Multiplayer), con alte probabilità di vincere il premio più ambito, quello di Gioco dell’Anno.
Commentando quest’ultima notizia questa mattina su Twitter, il CEO di Larian Studios ha condiviso una piccola anticipazione sul prossimo grande gioco dello studio. Ha affermato che il successo ottenuto da Baldur’s Gate 3 garantirà che il prossimo progetto continui a spingersi oltre i limiti.
“È un vero onore, soprattutto in un anno con così tante uscite. Vedere il nostro piccolo ‘RPG di nicchia’ fare un’ondata di successo è molto motivante. Vorrei potervi parlare del nostro prossimo grande gioco, ma questo ci incoraggia davvero a fare in modo che si spinga oltre i confini. Sono molto emozionato”.
È interessante notare che, poco dopo il lancio del gioco all’inizio di agosto, Vincke aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto realizzare un gioco più piccolo. Tuttavia, oggi sembra sottolineare ancora una volta un progetto di grandi dimensioni, forse dopo aver visto tutti questi consensi per Baldur’s Gate 3.
In ogni caso, Larian non sarà più considerato un piccolo studio. Vincke ha dichiarato di esserne consapevole e di essere “spaventato, ma in senso positivo”.
Ci vorrà sicuramente un po’ di tempo prima di conoscere il prossimo gioco dello studio, e c’è anche la questione dei potenziali DLC per BG3. Nel frattempo, però, Larian sta ancora lavorando alla versione per Xbox, che potrebbe arrivare molto presto.
Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!