Baldur’s Gate 3: in arrivo il major update numero 3

La patch 3 di Baldur’s Gate 3 sarà rilasciata questa settimana, il 21 settembre, facendo al contempo debuttare la versione completa del gioco per Mac, ha confermato Larian Studios.

Alcune settimane fa, lo studio belga ha rilasciato la seconda patch principale del gioco, migliorando le prestazioni del gioco e altro ancora. Due settimane dopo, Larian ha confermato che il terzo aggiornamento sarà rilasciato questa settimana. Le note della patch non sono ancora state condivise, ma probabilmente includerà numerose correzioni e miglioramenti, oltre al già citato supporto per Mac. Tecnicamente, il cRPG è già disponibile su Mac, ma questa versione è basata su una versione ad accesso anticipato che non include tutti i contenuti delle versioni PC e PS5. Pertanto, questa notizia sarà accolta con favore da coloro che desiderano godersi questo concorrente al GOTY su Mac.

- PUBBLICITÀ -

Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni sulla terza patch di Baldur’s Gate 3. Per ora, rimanete sintonizzati su NerdPool!

Baldur’s Gate 3 è disponibile in tutto il mondo in versione digitale per PC e PlayStation 5. Il gioco arriverà anche su Xbox Series X|S nel corso dell’anno. Ecco cosa abbiamo scritto sul gioiello di Larian nella nostra recensione (che trovate per intero qui):

Giudicare un gioco come Baldur’s Gate 3 è allo stesso tempo molto semplice e difficilissimo. Molto semplice perché ci si accorge quasi subito di essere di fronte ad un titolo straordinario sotto praticamente ogni punto di vista, e difficilissimo perché per capire l’essenza dell’opera serve molto impegno, dedizione per tentare nuove razze e classi e diversi approcci al gioco, per capire quanto sia profondo in termini narrativi e ludici il lavoro di Larian, che deve sì molto all’opera della BioWare che fu con i primi due capitoli, ma che al contempo lo sovrasta ergendosi a nuovo baluardo per il genere GDR occidentale di stampo classico, un’opera unica che difficilmente potrà diventare uno standard, in quanto poco sostenibile per praticamente chiunque se non Larian stessa in termini di sviluppo, ma che dev’essere presa piùà come una fonte di ispirazione per chiunque vorrà cimentarsi a creare titoli di questo calibro in futuro. Per noi sfiora il perfect score non raggiungendolo solo per via di un’ottimizzazione specialmente su console ancora non perfetta, e per alcuni piccoli bug presenti ogni tanto, e alcune piccole incongruenze narrative che possono sopraggiungere soprattutto nel terzo atto, nulla che rovini l’esperienza sia chiaro, ma è bene segnalarlo, anche se comunque potrebbero essere presto corrette tutte queste piccole problematiche, grazie al supporto che lo sviluppatore sta continuando a dare, pubblicando upgrade grandi e piccoli con una celerità encomiabile. In definitiva BG3 è un gioco da avere e da provare assolutamente per tutti gli amanti dei GDR, a meno che non siate proprio refrattari al sistema a turni, ma anche in quel caso provate a dargli una possibilità, potrebbe sorprendervi“.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Jurassic World: Teoria del Caos, Netflix annuncia la seconda stagione!

La storia è tutt'altro che finita. Giovedì, nell'ambito della...
spot_img
Correlati
spot_img