Larian Studios ha confermato che quest’anno Baldur’s Gate 3 sarà arricchito da un’attesissima funzionalità. Baldur’s Gate 3 è uscito l’anno scorso, prima su PC, poi su PS5 e infine su Xbox Series X|S. Non solo è stato uno dei giochi più popolari dell’anno scorso, ma BG3 è stato anche il gioco con il punteggio più alto dell’anno, battendo alcuni titoli illustri come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Resident Evil 4 Remake, Super Mario Bros. Wonder e Street Fighter 6. Detto questo, ci sono sicuramente delle caratteristiche che mancano e molti miglioramenti da apportare alla qualità della vita. A questo proposito, quest’anno è in arrivo una grande e apprezzatissima novità.
Su X, precedentemente noto come Twitter, il direttore del publishing di Larian Studios ha confermato che il supporto ufficiale alle mod è in arrivo nel gioco e che arriverà quest’anno. Sfortunatamente, non è stato rivelato quando accadrà esattamente. Se si trattasse di una data molto ravvicinata, ovvero di un arrivo nei prossimi due mesi, probabilmente la notizia sarebbe stata comunicata, il che suggerisce che probabilmente tale feature verrà rilasciata nella seconda metà dell’anno.
Resta inoltre da vedere quanto sarà robusto questo supporto. In ogni caso, i giocatori su console non devono preoccuparsi di perdere le mod, come spesso accade. Secondo Larian Studios, il supporto per le mod includerà le console, anche se, ancora una volta, resta da vedere in che misura. Potrebbero esserci differenze in questo senso tra PC e console.
Baldur’s Gate 3 è disponibile per PC, PS5, Xbox Series S e Xbox Series X. Per ulteriori informazioni sul pluripremiato e vendutissimo RPG, cliccate qui, e non dimenticate di seguirci su NerdPool.it per non perdervi nulla!