back to top

Baldur’s Gate 3: Larian parla della roadmap degli aggiornamenti

Baldur’s Gate 3 è uscito alla grande, diventando uno dei giochi meglio recensiti di tutti i tempi. L’enorme RPG di Larian Studios ha stabilito record a destra e a manca, ma non è privo di problemi. Infatti, gli sviluppatori hanno recentemente pubblicato sulla pagina Steam di Baldur’s Gate 3 la notizia che stanno lavorando a una nuova e sostanziosa patch che prevede una “lista gigantesca” di miglioramenti. Tuttavia, uno dei progettisti di BG3 ha recentemente scritto su Twitter/X per dare ai fan un’occhiata ancora più approfondita a dove il gioco sta attualmente pianificando la sua tabella di marcia.

Il game designer Swen Vincke ha pubblicato su Twitter/X una rapida tabella di marcia che mostra i prossimi passi del team di Larian. L’aspetto intrigante è che, nel post originale su Steam, il team ha specificamente affermato di non “pubblicare le [sue] roadmap perché [ha] bisogno della libertà di spingere e tirare le cose quando accadono gli imprevisti senza bloccarsi“. Sebbene Vincke non indichi alcuna data per i cambiamenti, fornisce ai giocatori un’idea approssimativa della direzione in cui Baldur’s Gate 3 sta andando.

Secondo quanto riferito da Vincke, l’attuale tabella di marcia inizia con un’imminente hotfix che porterà alla prima patch sostanziale. Vincke dice che questa patch includerà “oltre 1000 correzioni e modifiche“. Poi arriverà la seconda patch, che secondo Vincke “incorporerà alcune richieste“. Potenzialmente, queste correzioni potrebbero includere cose come la possibilità di cambiare il proprio aspetto dopo la creazione iniziale del personaggio, ma Larian non ci sta ancora dando alcun indizio a riguardo. Ci auguriamo che nei prossimi giorni inizieremo a saperne di più su entrambe le patch, perché sarebbe una mossa intelligente far uscire qualche patch prima del lancio di Baldur’s Gate 3 su PS5 il 6 settembre.

In ogni caso, Baldur’s Gate 3 potrebbe avere qualche margine di miglioramento, ma questo non significa che non sia già un gioco solido. Dopotutto, il gioco ha superato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom come gioco meglio votato del 2023. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI