Le vendite di Baldur’s Gate 3 hanno superato i 10 milioni di copie a livello globale su tutte le piattaforme, come ha confermato il direttore editoriale di Larian.
Questo è ciò che Michael ‘@Cromwelp’ Douse ha postato ieri su X parlando del supporto ufficiale per le mod in arrivo nel gioco. A quanto pare, ad alcuni giocatori non piace il fatto che Baldur’s Gate 3 non supporti ancora ufficialmente le mod, e il direttore editoriale di Larian è intervenuto su X per parlare della questione, rivelando che il gioco ha venduto “ben oltre” i 10 milioni di copie.
“Presto parleremo in modo approfondito di come sarà il nostro supporto alle mod”, ha scritto Douse su X. “Ci stiamo lavorando dal lancio. Come sempre, ne discuteremo a modo nostro con la nostra comunità . Le minacce e la tossicità contro i nostri sviluppatori e i team della community non faranno altro che danneggiare la conversazione. Per favore, smettetela”.
Secondo Douse, implementare correttamente il supporto alle mod richiede tempo, soprattutto per un gioco che è passato da 2 milioni a oltre 10 milioni di giocatori in pochissimo tempo. “Questo è un gioco che è passato da ~2 milioni di giocatori a oltre 10 in un lasso di tempo molto breve, quindi è naturale che la conversazione diventi più confusa e complessa. Ma per mantenere lo stesso livello di dialogo, abbiamo bisogno che la gente capisca che queste conversazioni richiedono tempo”.
Douse ha aggiunto: “Fino ad allora, BG3 non avrà ancora il supporto per le mod. Non arrabbiatevi con gli autori di mod, i team di supporto, la comunità o gli sviluppatori. Il nostro obiettivo è quello di applicare una patch al gioco mentre lavoriamo al futuro supporto per le mod. Capisco che sia frustrante, quindi dobbiamo concentrarci sul futuro”.
Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!