Non è più possibile chiamarlo “solo” Ken, perché l’amato personaggio di Barbie di Ryan Gosling può ora aggiungere al suo titolo quello di vincitore del Critics Choice Award. Domenica sera, i Critics Choice Awards sono andati in onda su The CW e hanno premiato il meglio del cinema e della televisione per tutto il 2023. Barbie era ovviamente pronta ad essere una grande protagonista della serata, come lo è stata in diverse manifestazioni di premiazione negli ultimi due mesi. Uno dei premi per cui il film era in lizza domenica sera era quello per la Miglior canzone, con tre canzoni originali nominate per la stessa categoria.
I pronostici erano a favore di Barbie per il premio alla migliore canzone, e la ballata “I’m Just Ken” è stata quella che ha effettivamente vinto. Interpretata da Ryan Gosling nel film, “I’m Just Ken” ha rappresentato uno dei momenti più importanti di tutta Barbie, in quanto il personaggio di Gosling ha cercato di condividere i suoi sentimenti riguardo all’esistenza accanto a Barbie, pur trovandosi nel bel mezzo di una guerra civile tra Ken.
Tra le altre candidature di Barbie come Miglior Canzone figurano “Dance the Night” di Dua Lipa e “What Was I Made For?” di Billie Eilish. Anche “Peaches” da The Super Mario Bros. Movie è stata nominata nella categoria, insieme a “Road to Freedom” da Rustin e “This Wish” da Disney’s Wish.
Ryan Gosling si esibisce agli Oscar
Tradizionalmente, tutte le canzoni nominate per la Migliore canzone originale agli Academy Awards vengono eseguite dal vivo durante lo spettacolo. Le nomination agli Oscar non sono ancora state annunciate, ma c’è molto ottimismo sul fatto che “I’m Just Ken” sarà nominata anche lì.
Se la canzone dovesse ottenere una nomination agli Oscar, tutti sperano di vedere Gosling eseguirla dal vivo sul palco. Quando gli è stato chiesto di recente di questa possibilità, Gosling ha risposto che non gli era ancora stato chiesto, il che ha senso visto che le nomination non sono ancora state rese note.
“Beh, non sono stato invitato. E non ci ho pensato fino ad ora, e ora non penso ad altro”, ha dichiarato Gosling a W Magazine.