back to top

Barbie: Mattel rinnova l’accordo di licenza per i giocattoli Warner Bros. Discovery

Warner Bros. Discovery e Mattel hanno rinnovato la loro partnership dopo il successo del film di Barbie. Il film di Greta Gerwig ha conquistato il mondo. Sembra che sia solo l’inizio di qualcosa di enorme per l’azienda di giocattoli, che si cimenta in vari franchise basati sui suoi marchi. Warner Bros. Discovery Global Consumer Products ha annunciato oggi l’accordo. Per 20 anni, le due aziende hanno lavorato insieme per creare giocattoli basati su personaggi come gli eroi della DC Comics o addirittura Ted Lasso. È probabile che nei prossimi mesi ci si aspetti una spinta anche per il marchio Barbie. Ecco la dichiarazione del produttore di giocattoli.

“Mattel è incredibilmente orgogliosa della nostra collaborazione con Warner Bros. che dura da due decenni e che ci permette di creare prodotti per i fan con i loro personaggi e le loro storie preferite”, ha dichiarato Nick Karamanos, senior vp of entertainment partnerships di Mattel. “Siamo entusiasti del fatto che Mattel sia un partner di riferimento per le più grandi aziende di intrattenimento di successo al mondo e siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con Warner Bros. Discovery mentre acceleriamo le nostre attività insieme”.

Margot Robbie sapeva che Barbie sarebbe diventata enorme


Quando Margot Robbie ha proposto Barbie a vari studios, non ha sbagliato a sottolineare il potenziale del progetto. Sembra addirittura che il film abbia superato le sue aspettative. Sebbene Barbie non abbia ancora raggiunto il miliardo di dollari, la Robbie ha dichiarato a Collider che non prevedeva tutto ciò.

“Credo che la mia carta vincente durante la riunione per il via libera sia stata l’aver fatto notare che gli studios hanno prosperato molto quando sono stati abbastanza coraggiosi da abbinare una grande idea a un regista visionario”, ha spiegato la Robbie. “E poi ho fatto una serie di esempi, come “I dinosauri e Steven Spielberg“, questo e quello, praticamente nominando qualsiasi cosa che sia stata incredibile e abbia fatto guadagnare un sacco di soldi agli studios nel corso degli anni. E ho pensato: “E ora avete Barbie e Greta Gerwig”. E credo di aver detto loro che avrebbe fatto un miliardo di dollari, e forse ho esagerato, ma avevamo un film da fare, ok?”.

Greta Gerwig risponde al successo di Barbie


Con il successo inarrestabile di Barbie immediatamente evidente alla maggior parte degli osservatori, Greta Gerwig ha dovuto esprimere la sua sorpresa. Sembra che 100 milioni di dollari in un weekend d’apertura siano molto difficili da raggiungere oggi. E Barbie li ha superati con facilità nel secondo giorno di uscita. La Gerwig ha dichiarato a Uproxx che sta ancora facendo i conti con tutti questi numeri pazzeschi che ha visto.

Di cosa parla Barbie?


In Barbie, vivere nella Terra di Barbie significa essere un essere perfetto in un luogo perfetto. A meno che non si abbia una vera e propria crisi esistenziale. Oppure sei un Ken. Dalla scrittrice/regista Greta Gerwig, nominata agli Oscar, arriva Barbie, nelle sale il 21 luglio. Barbie è interpretato dai candidati all’Oscar Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken, insieme ad America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Il film è interpretato anche da Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, la cantautrice vincitrice del Grammy Award Dua Lipa e il premio Oscar Helen Mirren. Gerwig ha diretto Barbie da una sceneggiatura di Gerwig e del candidato all’Oscar Noah Baumbach, basata su Barbie della Mattel.

CORRELATI