back to top

Barbie: partenza prorompente al botteghino internazionale

Dopo mesi di prodotti collegati e di marketing a tinte rosa, sembra che il film di Barbie sia stato accolto con grande entusiasmo al botteghino. Secondo i nuovi dati pubblicati venerdì, la pellicola ha incassato 41,4 milioni di dollari nei primi due giorni di proiezione nei mercati internazionali. Oppenheimer della Universal Pictures, che è stato ufficiosamente legato a Barbie a causa delle loro identiche date di uscita in America, ha debuttato con 15,9 milioni di dollari a livello internazionale. Entrambi questi numeri da record potrebbero essere una buona indicazione per il futuro a lungo termine di Barbie e Oppenheimer al botteghino, soprattutto se un numero maggiore di persone vedrà i film questo fine settimana.

Ci sarà un sequel di Barbie?

Come la Robbie ha già anticipato in una precedente intervista al TIME, la possibilità di un sequel di Barbie è decisamente aperta, tutto dipende, ovviamentre, dall’andamento del film al botteghino. Ha dichiarato ciò che segue:

da questo punto in poi potrebbe andare in un milione di direzioni diverse.

L’attrice ha poi spiegato, parlando con Collider:

Credo che la mia proposta durante l’incontro per il via libera sia stata che gli studios hanno prosperato molto quando sono stati abbastanza coraggiosi da abbinare una grande idea a un regista visionario. Poi ho fatto una serie di esempi come “i dinosauri e [Steven] Spielberg”, questo e quello, questo e quello – praticamente nominando qualsiasi cosa che sia stata incredibile e abbia fatto guadagnare un sacco di soldi agli studios nel corso degli anni. “E ora avete Barbie e Greta Gerwig”. E credo di aver detto loro che avrebbe fatto un miliardo di dollari, forse ho esagerato, ma avevamo un film da fare, ok?

Quanti film Mattel sono in lavorazione?

Secondo un nuovo rapporto del New Yorker, ci sono in totale 45 film legati alla Mattel in fase di realizzazione, tra cui (ma non solo) Barney, Hot Wheels, Polly Pocket e He-Man. Altri progetti che sono stati annunciati in fase di sviluppo nel corso degli anni includono American Girl, Big Jim, Chatty Cathy e Betsy Wetsy, Magic 8 Ball, Matchbox, Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, Thomas & Friends, Uno, View-Master e Wishbone.

Barbie è uno dei franchise più iconici al mondo e siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Pictures e Margot Robbie per darle vita sul grande schermo. Non vediamo l’ora di sviluppare questa collaborazione con la Warner Bros. Pictures per raccontare le storie dei nostri amati marchi. Mattel Films è in procinto di dimostrare l’enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi, mentre continuiamo a mettere in atto la nostra strategia di trasformare Mattel in un’azienda di giocattoli ad alto rendimento e basata sulla proprietà intellettuale.

Ha dichiarato Ynon Kreiz, presidente e amministratore delegato di Mattel, quando il film ha preso forma.

Di cosa parla il film di Barbie?

In Barbie, vivere nel Paese delle Barbie significa essere un essere perfetto in un luogo perfetto. A meno che non si abbia una vera e propria crisi esistenziale. Oppure si è un Ken. Dalla scrittrice e regista candidata all’Oscar Greta Gerwig arriva Barbie, nelle sale il 21 luglio. Barbie è interpretato dai candidati all’Oscar Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken, insieme ad America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Il film è interpretato anche da Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, la cantautrice vincitrice del Grammy Award Dua Lipa e il premio Oscar Helen Mirren. Gerwig ha diretto Barbie da una sceneggiatura di Gerwig e del candidato all’Oscar Noah Baumbach, basata su Barbie della Mattel.

Siete già andati a vedere Barbie al cinema? Cosa ne pensate del roster di titoli che Mattel ha intenzione di trasporre? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI