back to top

Batgirl: i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah sono disposti a lavorare ad un altro film DC

Se la Warner Bros. accendesse il bat-segnale una seconda volta, i registi del film Batgirl risponderebbero alla chiamata. I registi Adil El Arbi e Bilall Fallah – conosciuti insieme come Adil & Bilall – stavano lavorando alla post-produzione del loro film DC quando la Warner Bros si è fusa con la Discovery. La nuova compagnia ha fatto una mossa scioccante: cancellare Batgirl. Anche se ancora non concluso del tutto, il film aveva ultimato le riprese con la protagonista Leslie Grace (In the Heights) nel ruolo di Barbara Gordon/ Batgirl. Inoltre, il film includeva il ritorno del Batman del 1992, Michael Keaton, dopo trent’anni da Batman Returns. A parte il cast e la troupe che hanno partecipato alle cosiddette “proiezioni funerarie” del film, il pubblico non avrà l’occasione di vedere Batgirl.

La cancellazione di Batgirl

“Stavamo entrando in post-produzione. Non abbiamo avuto gli effetti speciali, c’era ancora lavoro, ma proprio nel mezzo, il lavoro è stato fermato” ha detto Adil El Arbi al sito francese CNEWS. Il duo “ha cercato di convincere le persone della Warner, ma hanno detto di no.”

Per non sprecare ulteriori soldi – dopo un budget di 90 milioni già speso – il CEO della Warner Bros. Discovery David Zaslav ha scelto di ridurre le tasse che la compagnia avrebbe dovuto pagare per rilasciare Batgirl nei cinema selezionati o su HBO Max, il servizio streaming che ha sviluppato il film. I due registi sono stati “rattristati e scioccati” scoprendo la cancellazione di Batgirl, ma ciò non ha cambiato la loro passione per la realizzazione di film di supereroi. Prima di Batgirl, i registi di Bad Boys for Life hanno diretto degli episodi di Ms. Marvel dei Marvel Studios per Kevin Feige e Disney+.

I progetti di Adil El Arbi e Bilall Fallah

“Batgirl è stata una delle migliori esperienze che abbiamo avuto sul set” hanno dichiarato Adil & Bilall. “L’esperienza è stata super bella. Michael Keaton, JK Simmons, Brendan Fraser e soprattutto Leslie Grace che era superba nel ruolo.” I registi hanno ricevuto un’email “molto bella” da Kevin Feige e un messaggio di supporto dal regista James Gunn, che ha diretto film della Marvel con la Disney e della DC con la Warner Bros. Alla domanda sulle possibili nuove collaborazioni con i Marvel Studios o con la DC Films, Adil & Bilall hanno detto “se Dio vuole, come si dice, incrociamo le dita. Se ci chiamano, siamo lì.”

I prossimi film della DC sono Black Adam (21 ottobre), Shazam! Fury of the Gods (17 marzo 2023), The Flash (23 giugno 2023), Aquaman and the Lost Kingdom (25 dicembre 2023), Blue Beetle (18 agosto 2023) e Joker: Folie à Deux (4 ottobre 2024). E’ i fase di sviluppo anche il sequel di Batman del regista Matt Reeves.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI