Beastars, uno dei nuovi anime più attesi dell’autunno 2019, si è concluso con il dodicesimo episodio in Giappone. Anche al di fuori del Giappone i fan devono aspettare fino a quando la serie andrà su Netflix l’anno prossimo, ora sono sicuri che l’anime avrà anche una seconda stagione. L’episodio finale della serie è andato in onda in Giappone questa settimana e l’account Twitter ufficiale della serie ha condiviso l’annuncio che una nuova stagione sarebbe arrivata presto.
Insieme alla conferma che una seconda stagione della serie è stata accesa, Studio Orange ha annunciato che rilasceranno nuove informazioni su quando la seconda stagione sarà presentata in anteprima insieme a nuovi personaggi e informazioni sul cast anche nelle prossime settimane.
Il manga ha vinto tantissimi premi, tra cui il Manga Taisho nel marzo 2018. Il New Face Award al Japan Media Arts Festival Awards nel marzo 2018, e Itagaki ha ricevuto il New Creator Prize per il manga all’Annual Tezuka Osamu Cultural Prize ad aprile. Il manga ha poi vinto il premio Best Shōnen Manga al 42esimo Manga Awards di Kodansha a maggio. La serie si è classificata al secondo posto nel Kono Manga ga Sugoi a dicembre 2017.
Crew e cast
Beastars sarà diretto da Shinichi Matsumi per Studio Orange, Nanami Higuchi (Little Witch Academia) scriverà la sceneggiaturea, Nao Ootsu disegnerà i personaggi. Eiji Inomoto (Ghost in the Shell Arise) fungerà da direttore generale della CG, Minami Kasuga servirà come art director, Ken Hashimoto come color designer. Shiori Furusho come direttore della fotografia, Junichi Uematsu come montatore e Satoru Kousaki (Wake Up, Girls !, Oreimo) comporrà la colonna sonora. La serie vede protagonisti:
- Chikahiro Kobayashi come Legoshi,
- Sayaka Senbongi come Haru,
- Yuuki Ono come Louis,
- Atsumi Tanezaki come Juno,
- Junya Enoki come Jack,
- Akio Ohtsuka come Gouhin,
- Takeo Otsuka come Collot,
- Yoshiyuki Shimozuma come Voss,
- Fukusida Ochiai Suma come Miguno,
- Naoto Kobayashi come Durham,
- Nobuhiko Okamoto come Kai,
- Takaaki Torashima come Bill,
- Sayumi Watabe come Els,
- Genki Muro come Dom,
- Yuichi Iguchi come Kibi,
- Yuko Hara come Shiira,
- Ikuto Kanemasa come Aoba,
- Akane Ochi come Ellen,
- Hibiku Yamamura come Mizuchi,
- Sakura Andou come Legom,
- Mitsuaki Hoshino come sindaco
- Kenyuu Horiuchi come Oguma.
ALI canterà la opening dell’anime “Wild side”, e YURiKA la ending “Le zoo”.
Continuate a seguire Nerpool.it per news e recensioni sui migliori anime e manga!
Sinossi
In un mondo formato da animali antropomorfi, gli studenti sono divisi in predatori e prede. Una notte alla Cherryton Academy, uno studente erbivoro viene brutalmente assassinato. Tra i membri del Drama Club, i sospetti degli erbivori si rivolgono naturalmente ai loro compagni di classe carnivori … Il principale sospettato? Wolf Legoshi. Che però non farebbe male a una mosca. Il coniglio nano Haru tirerà fuori la bestia in lui? O i suoi sentimenti nascondono qualcos’altro?